Dario Violi incontra la dirigenza lombarda

L'incontro è stato organizzato da CIDA il 6 febbraio con il candidato del Movimento 5 Stelle alla presidenza della Regione Lombardia.

Dario Violi candidato Movimento 5 Stelle

Franco Del Vecchio 

Segretario CIDA Lombardia - lombardia@cida.it
Il 4 marzo si sono svolte le elezioni regionali in Lombardia e la confederazione CIDA ha organizzato gli incontri della dirigenza privata e pubblica con tutti i candidati alla presidenza.

Sono 250 mila le famiglie dei manager lombardi, considerando anche i pensionati, che costituiscono circa il 10% dei residenti.

L’incontro ha avuto l’obiettivo di conoscere le linee programmatiche del candidato del Movimento 5 Stelle alla presidenza della Regione Lombardia, nonché le risposte alle domande ed alle proposte della dirigenza lombarda dell’industria, terziario, servizi e della dirigenza pubblica scolastica, sanitaria, etc.

Agenda dell’incontro del 6 febbraio:
17:00 Registrazione dei partecipanti
17:30 Introduzione del segretario CIDA Lombardia Franco Del Vecchio
17:45 Presentazione e proposte programmatiche del candidato del Movimento 5 Stelle Dario Violi
18:15 Sequenza di domande e proposte CIDA con risposte e commenti del candidato
18:15 Conclusione del vicepresidente CIDA Luigi Catalucci 
19:30 Aperitivo di networking e conclusione alle 20.00

L'incontro diffuso in diretta streaming si è tenuto nella sala Falck della Fondazione Ambrosianeum.

Intervista al candidato 5 Stelle per la presidenza della Regione Lombardia

Registrazione integrale dell'incontro con Dario Violi

Notizie della settimana

Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.

I più visti

Contratto Dirigenti Industria

La versione aggiornata del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) dei dirigenti industria 2025-2027, firmato il 13 novembre 2024, è riassunta nell'articolo per facilitarne la consultazione ai lettori registrati sulla rivista digitale.
01 gennaio 2025

I due volti del domani

Convergenze e fratture tra svolta ecologica e rivoluzione digitale
01 ottobre 2026

Merito: aspettando Godot,
i talenti fanno le valigie

L’undicesima edizione del Meritometro: Italia sempre ultima in Europa, 159 miliardi di capitale umano esportato, un’agenda che non ammette rinvii. Ora, tocca al management
01 luglio 2026

A Messina campata unica record: il ponte (in) sospeso

Un labirinto giuridico e tecnico, tra deroghe nazionali e riforme europee, mette a rischio la realizzazione del progetto, mentre crescono gli interrogativi irrisolti sulla complessità ingegneristica dell’opera. L’articolo di Giovanni Saccà, un ingegnere messinese che da anni segue il progetto, approfondisce in modo pragmatico gli aspetti tecnici e procedurali a beneficio di coloro che non si accontentano degli slogan
01 ottobre 2026

Il cambiamento professionale genera crescita e crea nuove opportunità

Cambiare non significa necessariamente perdere una posizione. Può significare conquistare una nuova possibilità di crescita
01 ottobre 2026