Concluse le elezioni per il rinnovo degli organismi del Sindacato Nazionale Dirigenti Giornali Quotidiani

Eletto il nuovo consiglio direttivo del sindacato per il quadriennio 2020 - 2024

Gianni Fossati  

Giornalista, saggista e socio ALDAI
Si sono concluse in questi giorni le votazioni per eleggere il Presidente ed i Consiglieri del Sindacato Nazionale dei Dirigenti di Aziende Editrici di Giornali Quotidiani, il Sindacato che rappresenta tutti i Dirigenti dipendenti da Aziende editrici e/o stampatrici di giornali quotidiani e da Agenzie di informazione quotidiana, aderente alla Federazione Nazionale Dirigenti di Aziende Industriali (Federmanager).

I nuovi componenti il Consiglio Direttivo sono:  Roberto Covallero, Adolfo Ermice, Giovanni Fossati, Silvio Da Giau, Alfredo Napoli; Presidente Sergio Moschetti.

Il compito che il nuovo Consiglio dovrà svolgere sarà quello di assicurare, unitamente alla Federmanager, la tutela sindacale dei propri associati, anche con il compito di gestire la normativa di settore e di attuare tutte quelle iniziative di carattere tecnico e culturale tendenti alla valorizzazione della categoria; una categoria che opera in un settore di primaria importanza per il ruolo che svolge ogni giorno a tutela della libertà di informazione, interprete dei fondamentali diritti costituzionali e garante, quindi, dei valori fondanti di democrazia e di cultura.

Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.

I più visti

Contratto Dirigenti Industria

La versione aggiornata del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) dei dirigenti industria 2025-2027, firmato il 13 novembre 2024, è riassunta nell'articolo per facilitarne la consultazione ai lettori registrati sulla rivista digitale.
01 gennaio 2025

Legge di Bilancio 2025: come le nuove revisioni Irpef incidono sui dirigenti

La Legge di Bilancio 2025 (con relative modifiche IRPEF) ha introdotto una serie piuttosto complicata di provvedimenti che impatterà sensibilmente sui redditi sopra i 50.000 euro
01 gennaio 2025

Contratto Dirigenti Industria 2019-2024

La versione aggiornata dell'accordo Confindustria Federmanager è sintetizzata nell'articolo "Contratto Dirigenti Industria". In questo documento è proposta la sintesi del precedente accordo 30 luglio 2019.
01 ottobre 2019

Premio Giovane Manager 2025: Silver Manager per Stefania Masina, Bonfiglioli Engineering

Assegnato a dieci promettenti manager del Nord Est il riconoscimento Silver Manager, attribuito nell’ambito del Premio Giovane Manager, istituito da Federmanager e dal suo Gruppo Giovani per potenziare il ruolo e il valore delle competenze manageriali. Tra i magnifici dieci anche Stefania Masina, financial manager alla Bonfiglioli Engineering di Ferrara, azienda parte di Tasi Group che progetta e produce sistemi automatici di ispezione e controllo qualità per il packaging al servizio di svariati settori: dal chimico al farmaceutico, dagli alimentari alle bevande e alla cura personale.
04 dicembre 2025

PCTO: un laboratorio per la formazione del futuro Dove imparare è più importante che insegnare

L’esperienza del PCTO – Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento, promossa da Federmanager Bologna–Ferrara–Ravenna, rappresenta un modello virtuoso e concreto di collaborazione tra scuola e impresa.
04 dicembre 2025