Concluse le elezioni per il rinnovo degli organismi del Sindacato Nazionale Dirigenti Giornali Quotidiani

Eletto il nuovo consiglio direttivo del sindacato per il quadriennio 2020 - 2024

Gianni Fossati  

Giornalista, saggista e socio ALDAI
Si sono concluse in questi giorni le votazioni per eleggere il Presidente ed i Consiglieri del Sindacato Nazionale dei Dirigenti di Aziende Editrici di Giornali Quotidiani, il Sindacato che rappresenta tutti i Dirigenti dipendenti da Aziende editrici e/o stampatrici di giornali quotidiani e da Agenzie di informazione quotidiana, aderente alla Federazione Nazionale Dirigenti di Aziende Industriali (Federmanager).

I nuovi componenti il Consiglio Direttivo sono:  Roberto Covallero, Adolfo Ermice, Giovanni Fossati, Silvio Da Giau, Alfredo Napoli; Presidente Sergio Moschetti.

Il compito che il nuovo Consiglio dovrà svolgere sarà quello di assicurare, unitamente alla Federmanager, la tutela sindacale dei propri associati, anche con il compito di gestire la normativa di settore e di attuare tutte quelle iniziative di carattere tecnico e culturale tendenti alla valorizzazione della categoria; una categoria che opera in un settore di primaria importanza per il ruolo che svolge ogni giorno a tutela della libertà di informazione, interprete dei fondamentali diritti costituzionali e garante, quindi, dei valori fondanti di democrazia e di cultura.

Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.

I più visti

Contratto Dirigenti Industria 2019-2024

Il Contratto Nazionale di Lavoro dei dirigenti industria costituisce l’impegno fra le rappresentanze dei dirigenti e quelle datoriali sulla regolamentazione e gestione del rapporto di lavoro. Un documento Confindustria-Federmanager di 63 pagine aggiornato con l'accordo del 30 luglio 2019 è riassunto di seguito per facilitarne la consultazione.
01 ottobre 2019

Rinnovo cariche sociali ALDAI – Triennio 2024-2027

Introduzione ai profili e alle modalità di votazione
15 aprile 2024

Per oggi e per domani

Per risolvere il rebus pensioni serve un impegno complessivo: dalle istituzioni ai privati, tutti sono chiamati a fare la propria parte. Più equità e adeguate tutele per chi, come i manager, lavora e contribuisce alla crescita del Paese.
01 marzo 2024

Cariche sociali e lavoro dipendente

Il tema della sovrapposizione tra cariche sociali e rapporto di lavoro subordinato è sempre attuale e di estrema rilevanza, ed è stato oggetto negli anni di approfondimenti, tesi giurisprudenziali e dottrinali altalenanti. Di seguito un articolo in materia redatto dall’Avv. Riccardo Arnò, esperto in diritto del lavoro e previdenza, sulla base di una recente pubblicazione – apparsa su una rivista specialistica – a opera di Giulia Colombo, Dottoranda di ricerca in Diritto del lavoro, Università degli Studi di Udine. Il tema sarà approfondito dall'Avv. Arnò nel corso di un webinar che si terrà mercoledì 16 novembre 2022 alle ore 18
01 ottobre 2022

Un 2024 ricco di novità

Nuovi rimborsi e maggiori tutele per la non autosufficienza
01 marzo 2024