Fidelizzazione
Ricorda di rinnovare la quota associativa per contare di più e per continuare a beneficiare dei servizi riservati agli associati.
Luciano De Stefani
Presidente della Commissione Studi e componente del Consiglio Direttivo ALDAI
Le attività di ALDAI, Federmanager e CIDA a favore dei propri iscritti sono fortemente condizionate dalla loro entità numerica, soprattutto quando si tratta di attività con Istituzioni politiche che sono strettamente dipendenti dal numero dei loro elettori.
La consistenza numerica è anche fondamentale nella negoziazione con le Associazioni datoriali per il rinnovo del Contratto con tutte le sue implicazioni.
Queste considerazioni dovrebbero essere determinanti quando valutiamo il rinnovo dell’iscrizione alla propria Associazione, ma il giudizio sui “servizi” che gli vengono offerti deve avere, anch’esso, un ruolo importante.
Tra questi ultimi non dobbiamo solo valutare i Servizi Istituzionali della Struttura ALDAI quali Sindacale, Fisco e Previdenza, FASI/ASSIDAI, Orientamento e Formazione, ma anche ciò che producono le centinaia di volontari ALDAI con Commissioni, Comitati e Gruppi: la Commissione Sindacale e Lavoro, la Commissione Previdenza ed Assistenza Sanitaria, la Commissione Studi e Progetti con i suoi 9 Gruppi di Lavoro, il Comitato Pensionati, il Gruppo Tutoring, il Gruppo Giovani Dirigenti ed il GdL Mind the Gap.
Vanno anche valutate le convenzioni con Enti e Organizzazioni che ALDAI e Federmanager hanno stipulato tra cui, ad esempio quella assicurativa, tramite PRAESIDIUM, particolarmente interessante e conveniente per la RC Auto.
10 maggio 2017