Rinnovo degli Organi FASI

E' stato compiuto un passo fondamentale per il futuro del FASI, il nostro Fondo di assistenza sanitaria integrativa.

 

Stefano Cuzzilla 

Presidente Federmanager

Roma, 25 gennaio 2017.  La collaborazione tra Federmanager e Confindustria ha portato all’attuazione di quanto previsto dal nuovo Statuto, all’adeguamento del relativo Regolamento e al rinnovo di tutta la governance. Ciò significa che il Fondo potrà finalmente contare su un Consiglio di Amministrazione al completo e sull’operatività della nuova Assemblea, che ieri si è formalmente insediata.
A questo proposito, Federmanager e Confindustria hanno condiviso la decisione di assegnare alla mia persona l’incarico di guidare l’organismo assembleare. Completano la governance, lato Federmanager, Mario Cardoni e Armando Indennimeo e, lato Confindustria, Vincenzo Boccia, Maurizio Stirpe e Marcella Panucci. Questa composizione dell’Assemblea FASI permetterà a Federmanager di dare continuità all’impegno di rappresentanza degli interessi dei manager associati e, allo stesso tempo, permetterà a questa Presidenza di stringere ulteriormente l’interlocuzione con i vertici di Confindustria.
Già nel colloquio di ieri, difatti, io e Boccia abbiamo riconosciuto la necessità di lavorare insieme per la definizione di alcuni aspetti che riguardano il nostro sistema bilaterale.
Il tema delle relazioni industriali sarà quindi oggetto di un prossimo incontro riservato che abbiamo fissato per la metà del mese di febbraio.
Nella riunione di insediamento del nuovo CdA, prevista invece per lunedì 30 gennaio p.v., sederanno in rappresentanza di Federmanager, accanto a Marcello Garzia, nelle funzioni di Presidente del Fondo, i colleghi Andrea Alfieri, Francesco Belelli, Silvio Grimaldeschi, Maurizio Toso. 
Per la rappresentanza Confindustria, invece, Luca Del Vecchio, in qualità di Vice Presidente del Fondo, Pierangelo Albini, Maurizio Tarquini, Carlo Frighetto, Cristian Ferraris.
Giangaetano Bissaro e Giovanna Fantino (Federmanager) e Demetrio Minuto e Giovanni Aspes (Confindustria) compongono il Collegio dei Sindaci.
Dato questo nuovo assetto del FASI, non posso che sottolineare che ci sono molti capitoli aperti e molte opportunità che possiamo mettere a frutto.
In questo senso, il carattere positivo e propositivo del confronto che ho avuto sia con Boccia, sia con Stirpe, sia con Panucci, mi rende ottimista.
Ciascuna intesa raggiunta è il risultato di un lunga marcia e sono sollevato di poter contare sulla determinazione e sulle qualità personali e professionali di chi oggi assume l’incarico per la prima volta, di chi lo vede rinnovato e di coi tutti.
Con l’impegno di fornire ulteriori elementi di dettaglio nei prossimi giorni, invio i migliori auguri di buon lavoro e i più cordiali saluti.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.

I più visti

Contratto Dirigenti Industria 2019-2024

Il Contratto Nazionale di Lavoro dei dirigenti industria costituisce l’impegno fra le rappresentanze dei dirigenti e quelle datoriali sulla regolamentazione e gestione del rapporto di lavoro. Il documento Confindustria-Federmanager di 63 pagine, aggiornato con l'accordo del 30 luglio 2019, è riassunto di seguito per facilitarne la consultazione.
01 ottobre 2019

CCNL Dirigenti Industria. Confindustria e Federmanager firmano il rinnovo 2025-2027

Aumentano le retribuzioni e si rafforza il welfare. Nell'articolo il comunicato Federmanager sul rinnovo contrattuale e il testo dell'accordo accessibile agli iscritti Federmanager.
01 gennaio 2025

Gli obblighi assicurativi previsti dalle fonti istitutive: siamo sempre sicuri che le polizze in essere siano a norma?

Cresce la necessità di acquisire maggiore consapevolezza sui rischi per lavoratori e aziende, ne parleremo il 29 novembre in un incontro dedicato alla conoscenza degli obblighi contrattuali e alla valutazione dell’adeguatezza delle coperture assicurative previste dall’art. 12 e dall’art. 15 del CCNL dirigenti industria
01 novembre 2022

Rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro dei Dirigenti Industria

L'accordo firmato da Confindustria e Federmanager il 13 novembre 2024 è accessibile solo agli associati registrati sulla rivista digitale.
13 novembre 2024

Riforma fiscale: quanto gli italiani pagano più dei francesi?

La legge delega per la riforma fiscale, approvata dal Consiglio dei Ministri il 16 marzo 2023, apre un confronto sull'equità e sulla semplificazione tributaria. Un'occasione per un confronto con le politiche tributarie di altri Paesi europei che iniziamo - in questa prima puntata - con la Francia, per rilevare che una famiglia italiana con due figli e un reddito di 100mila euro paga 26mila euro di tasse in più rispetto all'analoga famiglia francese.
01 maggio 2023