Bruno Villani Presidente ALDAI
Giovedì 8 novembre il Consiglio Direttivo ALDAI ha nominato Bruno Villani presidente dell'associazione, confermando tesoriere Elisabetta Borrini.
A cura della redazione
Villani è un manager con significative esperienze professionali maturate in multinazionali e PMI, in funzioni di responsabilità operative e gestionali, sia a livello nazionale che internazionale: Direttore Commerciale BU, Direttore di Divisione e Consigliere Delegato Michelin SpA in Ecopneus (Assogomma), Direttore BU, Direttore Pianificazione Strategica, VP Mkg & Sales, Direttore Generale Commerciale, oggi General Manager. È stato Membro di Steering Committee e ha gestito progetti a livello europeo. Membro dell’Advisory Board di Value@Work, gruppo per la condivisione e riorganizzazione valoriale del mondo del lavoro promosso da Ateneo romano. Già Vice Presidente Commissione Studi ALDAI e Presidente di PRAESIDIUM SpA, è Vice Presidente ALDAI uscente e Consigliere Nazionale Federmanager.
Villani ritiene che in uno scenario in continua evoluzione, sempre più complesso e articolato, in piena 4a Rivoluzione Industriale, cambiano le esigenze e le aspettative, cambia il Manager e deve cambiare anche la rappresentanza! È necessario operare mettendo al primo posto Spirito di Servizio e Interesse della Categoria, promuovendo valori come, tra gli altri, Merito, Regole, Onestà Intellettuale portando l'associazione dei manager a diventare un punto di riferimento per lo sviluppo del sistema economico e sociale.
Elisabetta Borrini Tesoriere ALDAI
Nei primi 24 anni della vita professionale ha lavorato in ENI e Pirelli nei ruoli di Controller, Responsabile Amministrativo e Chief Financial Officer. Da 10 anni è consulente aziendale per la gestione di progetti, l’organizzazione snella, il controllo di gestione, la qualità e la governance in Italia e all’Estero. Da sempre appassionata di formazione è nella faculty di diversi Enti e Scuole di Formazione Manageriale. Sposata, due figlie, ha collaborato come volontaria presso il Project Management Institute e la Professional Women Association. Dal 2009 sostiene attivamente i progetti di ALDAI: nel Gruppo Donne Dirigenti (ora Gruppo Minerva), all’organizzazione del Premio Merito e Talento, nel Consiglio Direttivo e come Tesoriere. Per lo scorso triennio ha servito l’Associazione anche come membro del Consiglio Direttivo Nazionale e come Vice Coordinatrice Nazionale del Gruppo Federmanager Minerva. Condivide con i colleghi i valori dell’impegno e del lavoro di squadra, dell’onestà intellettuale, dell’integrità morale, della solidarietà, del rispetto e della trasparenza. Ha lavorato per promuovere l’immagine dell'associazione convinta che debba avere un ruolo di sviluppo non solo per gli Associati ma anche per il Paese.
08 novembre 2018