Bruno Villani Presidente ALDAI

Giovedì 8 novembre il Consiglio Direttivo ALDAI ha nominato Bruno Villani presidente dell'associazione, confermando tesoriere Elisabetta Borrini.
A cura della redazione 

Villani è un manager con significative esperienze professionali maturate in multinazionali e PMI, in funzioni di responsabilità operative e gestionali, sia a livello nazionale che internazionale: Direttore Commerciale BU, Direttore di Divisione e Consigliere Delegato Michelin SpA in Ecopneus (Assogomma), Direttore BU, Direttore Pianificazione Strategica, VP Mkg & Sales, Direttore Generale Commerciale, oggi General Manager. È stato Membro di Steering Committee e ha gestito progetti a livello europeo. Membro dell’Advisory Board di Value@Work, gruppo per la condivisione e riorganizzazione valoriale del mondo del lavoro promosso da Ateneo romano. Già Vice Presidente Commissione Studi ALDAI e Presidente di PRAESIDIUM SpA, è Vice Presidente ALDAI uscente e Consigliere Nazionale Federmanager. 
Villani ritiene che in uno scenario in continua evoluzione, sempre più complesso e articolato, in piena 4a Rivoluzione Industriale, cambiano le esigenze e le aspettative, cambia il Manager e deve cambiare anche la rappresentanza! È necessario operare mettendo al primo posto Spirito di Servizio e Interesse della Categoria, promuovendo valori come, tra gli altri, Merito, Regole, Onestà Intellettuale portando l'associazione dei manager a diventare un punto di riferimento per lo sviluppo del sistema economico e sociale.

Elisabetta Borrini Tesoriere ALDAI

Nei primi 24 anni della vita professionale ha lavorato in ENI e Pirelli nei ruoli di Controller, Responsabile Amministrativo e Chief Financial Officer. Da 10 anni è consulente aziendale per la gestione di progetti, l’organizzazione snella, il controllo di gestione, la qualità e la governance in Italia e all’Estero. Da sempre appassionata di formazione è nella faculty di diversi Enti e Scuole di Formazione Manageriale. Sposata, due figlie, ha collaborato come volontaria presso il Project Management Institute e la Professional Women Association. Dal 2009 sostiene attivamente i progetti di ALDAI: nel Gruppo Donne Dirigenti (ora Gruppo Minerva), all’organizzazione del Premio Merito e Talento, nel Consiglio Direttivo e come Tesoriere. Per lo scorso triennio ha servito l’Associazione anche come membro del Consiglio Direttivo Nazionale e come Vice Coordinatrice Nazionale del Gruppo Federmanager Minerva. Condivide con i colleghi i valori dell’impegno e del lavoro di squadra, dell’onestà intellettuale, dell’integrità morale, della solidarietà, del rispetto e della trasparenza. Ha lavorato per promuovere l’immagine dell'associazione convinta che debba avere un ruolo di sviluppo non solo per gli Associati ma anche per il Paese.

Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.