Rinnovo dei vertici ALDAI
Nelle prime due riunione del neo-costituito Consiglio Direttivo ALDAI sono stati eletti i vertici dell'associazione e i rappresentanti nel Consiglio Nazionale.
L’esito elettorale per la nomina del Consiglio Direttivo ALDAI ha permesso l’ingresso di 10 nuovi consiglieri rispetto ai precedenti mandati (8 in servizio).
Lo scorso 8 novembre, nella prima riunione di insediamento del Consiglio Direttivo, è stato eletto Presidente Bruno Villani, già Vicepresidente ALDAI per il triennio 2015-2017 e Consigliere Nazionale Federmanager. In passato aveva ricoperto il ruolo di Presidente di Praesidium SpA (società di cui ha notevolmente sviluppato il ruolo all'interno e all'esterno della galassia Federmanager). Di seguito una sintesi del suo programma presentato al Consiglio. Nella stessa riunione Elisabetta Borrini è stata confermata, per il secondo mandato, tesoriere ALDAI e nell’occasione il Consiglio si è espresso a favore della nomina di due Vicepresidenti.
Nel corso della seconda riunione del Consiglio Direttivo del 12 novembre 2018, sono stati nominati i due Vicepresidenti:
- Manuela Biti, già Presidente della Commissione Sindacale ALDAI per il triennio 2015-2017 e membro della Delegazione Federale per le Contrattazioni Collettive di rilevanza nazionale;
- Mino Schianchi, già Presidente del Comitato Nazionale di Coordinamento Gruppi Pensionati.
Sono, quindi, stati eletti i rimanenti sette componenti della Giunta Esecutiva ALDAI: Eros Andronaco, Vicepresidente Federmanager; Michele Carugi; Luciano De Stefani; Bruno Losito; Sergio Quattrocchi; Francesco Soletti e Paolo Vergani.
Il Presidente si avvarrà del contributo di 10 componenti di Giunta equamente distribuiti fra 5 in servizio e 5 pensionati.
Con l’occasione sono stati designati i 12 rappresentanti ALDAI che prenderanno parte al Consiglio Nazionale Federmanager:
- 7 dirigenti in servizio: Antonio Amato, Manuela Biti, Francesca Boccia, Santino Gronda, Andrea Rovelli, Paolo Vergani e Bruno Villani.
- 5 dirigenti in pensione: Giuseppe Colombi, Agostino D’Arco, Bruno Losito, Mino Schianchi e Maurizio Volonghi.
Sono stati designati come supplenti: Luigi Napoli e Renato Signoretti.
A quanto sopra si aggiungono le nomine, pervenute nel corso del Congresso Nazionale del 9-10 novembre scorso, del Consigliere ALDAI Mario Giambone a componente effettivo del Collegio dei Probiviri Federmanager e di Guido Brazzoduro a componente supplente del Collegio dei Revisori dei Conti.
01 dicembre 2018