Un nuovo capitolo per la dirigenza del futuro

Insediato il nuovo Coordinamento del Gruppo Giovani ALDAI-Federmanager

 

Olimpia Nicole Lamanna

Vicecoordinatrice  Gruppo Giovani ALDAI-Federmanager e componente del Comitato di Redazione Dirigenti Industria
ALDAI intraprende una fase di rinnovamento con l'insediamento del nuovo coordinamento del Gruppo Giovani, un gruppo di oltre 400 manager under 44 dinamici e impegnati, determinato a rappresentare e dare voce alle nuove generazioni di quadri e dirigenti. Il Coordinamento sarà guidato da Corrado De Santis, con il supporto della Vicecoordinatrice Olimpia Nicole Lamanna. A completare il team ci sono i componenti del Comitato Esecutivo Luisa Gamba, Marco Del Mancino e Simone Tanzi, manager con esperienze e competenze complementari, pronti a mettere la loro expertise al servizio dell’associazione.

Il mandato del nuovo Coordinamento sarà orientato alla creazione di iniziative di alta qualità, in grado di rispondere alle sfide e alle opportunità emergenti nel panorama professionale contemporaneo. Un focus particolare sarà dedicato al networking, con l’obiettivo di favorire occasioni di incontro e di scambio tra professionisti provenienti da diversi settori, stimolando un dialogo costruttivo e multidisciplinare. Inoltre, il Coordinamento si impegnerà nella valorizzazione della figura del manager, promuovendo iniziative di formazione mirate a sviluppare competenze di leadership e a sostenere la crescita professionale dei quadri e dei dirigenti. Allo stesso tempo il gruppo si focalizzerà a rafforzare le numerose iniziative e servizi proposti a supporto di quadri e dirigenti.

Parallelamente, sarà potenziata la collaborazione con tutte le Commissioni e con gli altri Gruppi di Lavoro ALDAI, in un’ottica di sinergia e condivisione di conoscenze e best practice. Questo approccio garantirà un costante aggiornamento e un’innovativa circolazione delle idee all'interno dell'Associazione ma anche a livello nazionale Federmanager. 

Il Coordinamento del Gruppo invita tutti i giovani quadri e dirigenti - iscritti e non ad ALDAI - a partecipare al prossimo evento di presentazione del Gruppo che sarà comunicato a breve. L'incontro rappresenterà una preziosa opportunità per delineare i principali orientamenti del mandato, condividere i valori che guideranno il percorso del Coordinamento e definire collettivamente le aspettative nei confronti dell'associazione. Non mancate!

Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.