Gruppo Giovani
In continuità con il precedente coordinamento, anche nel 2019 le priorità del Gruppo Giovani ALDAI sono state lo sviluppo del networking tra i giovani associati e la partecipazione alle iniziative promosse dalle altre associazioni di primario interesse economico-sociale, con l’obiettivo di consolidare rapporti del gruppo e quelli interassociativi.
Coordinatore Ali Berri
Vice Luca Ancona
Anche nel Coordinamento Nazionale, il Gruppo Giovani è presente tramite i suoi rappresentanti, Francesca Boccia e Ali Berri. Tale presenza arricchisce ulteriormente il gruppo sia per gli immancabili momenti di confronto tra i colleghi e manager di alto livello di altre territoriali, sia per la coesione e la generosità dei membri del Coordinamento Nazionale, che diventa un ottimo riferimento da prendere in considerazione.
Tra le varie iniziative promosse dal Gruppo Giovani, vorremmo citare in particolare “Il Ritmo Giusto per noi è una questione di cuore” tenutosi a dicembre 2019. Per la prima volta, infatti, il Gruppo Giovani ha organizzato un evento nella prestigiosa location del Palazzo delle Stelline unendo un momento di scambio di auguri natalizi a un’asta a scopo benefico. Grazie alla partnership con alcuni tra i marchi più prestigiosi dell’alta moda italiana quali Luxottica, Tod’s e Valentino, sono stati messi all’asta diversi accessori con l’obiettivo di acquistare defibrillatori per il progetto “Il Ritmo Giusto” promosso dalla Onlus VISES MILANO. Con nostro immenso piacere, l’obiettivo è stato pienamente centrato. Un ringraziamento particolare va ovviamente alle aziende coinvolte e ai nostri associati che hanno reso tutto questo possibile. Nel corso del 2019 il Gruppo Giovani si è riunito con frequenza mensile sia per portare avanti in modalità condivisa i progetti discussi a livello nazionale sia per incontri dedicati al networking.
Altra area di focus, soprattutto nella seconda parte dell’anno, è stata quella delle selezioni per il Premio Giovane Manager, che progressivamente sta diventando una realtà di riferimento nel panorama aziendale italiano.
Stiamo vivendo dei momenti difficili a causa del Covid-19, di conseguenza sono state al momento messe in stand-by tutte le iniziative e le attività associative, ma il Gruppo Giovani è pronto a ripartire appena superata questa fase straordinaria dei nostri tempi e a proseguire con gli obiettivi prefissati.
Colgo l’occasione per ringraziare a nome del Gruppo Giovani ALDAI tutto il personale medico e paramedico, gli infermieri, la protezione civile ed i volontari del settore per i sacrifici e per il grande senso di responsabilità che hanno dimostrato in questa emergenza sanitaria.
01 maggio 2020