Rinnovo del Collegio dei Probiviri ALDAI 2024-2027
Di seguito i 5 profili dei candidati per il rinnovo del Collegio dei Probiviri ALDAI per il triennio 2024-2027.
D’Ambrosio Massimo - 1957 - Pensionato A2A
Ultimi incarichi: Direttore Internal Audit in A2A SpA fino al 2021.
Direttore Internal Audit in Wind spa dal 2003 al 2009.
Presidente dell'Organismo di Vigilanza 231 di Wind SpA dal 2003 al 2009, e fino al dicembre 2021 componente dell'Organismo di Vigilanza 231 di A2A SpA e AEB SpA.
In precedenza ho ricoperto ruoli di Direttore Amministrativo/Direttore Controllo di gestione in società del Gruppo Enel, Autogrill e Olivetti.
D’Arco Agostino - 1940 - Pensionato ALDAI
Avvocato. Direttore ALDAI 1982-2005. Vice Presidente 2009-2011 – membro di Giunta 2015-18. Attualmente Consigliere Nazionale dell’Associazione nonché di ALDAI con delega alle tematiche legali. Rappresentante Dirigenti Ex INPDAI nel Comitato Nazionale Fondo Lavoratori Dipendenti INPS 2015-2020. Da sempre impegnato nella tutela degli interessi della Categoria Dirigenziale; dal 2005 anche come professionista. Maestro del Lavoro e insignito dell’Ambrogino
d’Oro.
Intende continuare a mettere a disposizione la competenza professionale e l’esperienza acquisita in tanti anni di attività ALDAI, impegnandosi perchè venga riconosciuta al Dirigente idonea tutela ad un trattamento contrattuale adeguato alla rilevanza delle sue responsabilità.
Intende continuare a mettere a disposizione la competenza professionale e l’esperienza acquisita in tanti anni di attività ALDAI, impegnandosi perchè venga riconosciuta al Dirigente idonea tutela ad un trattamento contrattuale adeguato alla rilevanza delle sue responsabilità.
Fasolis Susanna - 1954 - Pensionata Bayer
Socia ALDAI da molti anni, sono stata eletta due volte Consigliere ALDAI (e in Giunta) nei primi anni Duemila. Ho lasciato perché negli ultimi anni di lavoro come Direttore Legale e Compliance, oltre agli usuali impegni delle posizioni ricoperte, ho cresciuto con passione una piccola squadra di dirigenti e quadri professionalmente competenti e consapevoli del loro ruolo nell’industria chimico-farmaceutica. Ho lavorato in diversi Paesi. In pensione da gennaio 2022, ho qualche incarico in organismi societari. Dal 2022 sono anche impegnata nel Gruppo Volontari per il Sociale di ALDAI, nei programmi Giovani&Impresa e More4You, che nelle scuole mi permettono il contatto con i giovani che si affacciano al mondo del lavoro e di rendere utile l’esperienza accumulata, professionale e di vita. Mi presento candidata al Collegio dei Probiviri: vorrei mettere l’esperienza professionale e di vita anche a disposizione di ALDAI in questo organismo collegiale.
Furlanetto Laura - 1965 - Maire Tecnimont SpA
Laura Furlanetto è dirigente, Senior Contracts Negotiator della Direzione Affari Legali e Contratti di Maire Tecnimont dal 2011 (e in Tecnimont S.p.A. come quadro sin dal 2003). Si occupa, prevalentemente, di appalti internazionali di impianti, in particolare nei settori petrolchimico ed Oil&Gas. Ha maturato, nel complesso, circa trent’anni di esperienza lavorativa tra azienda e professione di avvocato d’affari presso primari studi legali, ricoprendo, prima di approdare in Maire Tecnimont, il ruolo di Senior Associate di international M&A presso Gianni, Origoni & Pts. Inoltre, è docente presso enti di formazione post-laurea tra i quali ANIMP, AIGI Summer School, LUISS e LUSS Business School, relatrice a convegni e seminari ed autrice di pubblicazioni in materia di contratti internazionali, arbitrati e appalti. Ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università di Bologna e l’abilitazione alla professione forense presso la Corte d’Appello di Bologna.
La candidata è stata membro del Consiglio Generale AIGI (Associazione Italiana Giuristi d’Impresa) dal 2011 al 2017 ed è attualmente membro del Collegio dei Probiviri della medesima AIGI. È attualmente componente della RSA di Maire Tecnimont.
Il mio obiettivo è la corretta interpretazione ed applicazione delle norme statutarie e del regolamento, favorendo scambi costruttivi ed apertura ad ogni suggerimento che sia finalizzato ad aggiornare e migliorare le regole, portando in tale attività le mie competenze ed esperienza di dirigente in servizio.
Panni Alessio - 1977 - Prometeia SpA
Dirigente dal 2015, lavoro in qualità di Partner in Prometeia SpA come direttore della divisione Cloud & Platforms. Dopo la laurea in Ingegneria Informatica presso l’Università di Padova ho maturato ormai 20 anni di esperienza in primarie società di consulenza tecnologica quali Accenture, EMC2, Avanade e Engineering Ingegneria Informatica con ruoli e responsabilità crescenti sia in ambito tecnico che poi manageriale e di business, in settori di mercato sia privati che pubblici.
Ho cercato sempre di coniugare la passione per l’innovazione tecnologica ed in genere la trasformazione digitale e la sua applicazione nella vita e nel lavoro, con l’obiettivo di trovare soluzione nuove ai problemi ed esigenze emergenti, e farlo lavorando con le persone e per le persone.
Ho preso parte alla vita associativa ALDAI, sono stato premiato Silver Manager 2020 all’interno del premio Giovani Manager, e da subito ho iniziato ad apprezzarne il valore.
Vorrei contribuire attivamente come proboviro a garantirne, in modo costruttivo e portando le mie competenze ed esperienze di dirigente in servizio, il rispetto dei suoi valori fondanti, nella trasparenza e nella sua apertura ed inclusione futura per una piattaforma ecosistemica sempre più rilevante.
Contatti: 345.9709258 o mail alessio_panni@hotmail.com
02 aprile 2024