Indagine sulla condizione delle donne manager

L'Osservatorio 4.Manager lancia una indagine per conoscere la condizione delle donne manager nelle imprese italiane. Leggi per partecipare all'indagine.

A cura della redazione 

L’osservatorio di 4.Manager, l’associazione costituita da Confindustria e Federmanager per sostenere lo sviluppo di imprese e manager, ha avviato un nuovo modello di scambio e condivisione di informazioni e opinioni in Rete e di effettuare una specifica indagine dedicata alla managerialità femminile e, inoltre, intende costituire un panel per raccogliere informazioni e proporre studi e analisi sul mercato e sulle politiche del lavoro a favore della managerialità, sull’evoluzione della domanda e dell’offerta di figure manageriali in campo industriale, sui modelli di lavoro manageriale emergenti. 

CLICCA QUI per partecipare all'indagine #donnemanager
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.

I più visti

Contratto Dirigenti Industria 2019-2024

La versione aggiornata dell'accordo Confindustria Federmanager è sintetizzata nell'articolo "Contratto Dirigenti Industria". In questo documento è proposta la sintesi del precedente accordo 30 luglio 2019.
01 ottobre 2019

Contratto Dirigenti Industria

La versione aggiornata del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) dei dirigenti industria 2025-2027, firmato il 13 novembre 2024, è riassunta nell'articolo per facilitarne la consultazione ai lettori registrati sulla rivista digitale.
01 gennaio 2025

CCNL Dirigenti Industria. Confindustria e Federmanager firmano il rinnovo 2025-2027

Aumentano le retribuzioni e si rafforza il welfare. Nell'articolo il comunicato Federmanager sul rinnovo contrattuale e il testo dell'accordo accessibile agli iscritti Federmanager.
01 gennaio 2025

Gender gap: Italia al 14º posto tra i Paesi UE

Colmare la parità di genere aumenterebbe il PIL del 9-11%
01 agosto 2022

Gli obblighi assicurativi previsti dalle fonti istitutive: siamo sempre sicuri che le polizze in essere siano a norma?

Cresce la necessità di acquisire maggiore consapevolezza sui rischi per lavoratori e aziende, ne parleremo il 29 novembre in un incontro dedicato alla conoscenza degli obblighi contrattuali e alla valutazione dell’adeguatezza delle coperture assicurative previste dall’art. 12 e dall’art. 15 del CCNL dirigenti industria
01 novembre 2022