Intervista a un cacciatore di manager

Debora Rosciani, giornalista del Sole 24 Ore, intervista Ottavio Maria Campigli, Principal Director di Badenoch & Clark Italy, in occasione del programma Business Leader presso di LE FONTI TV lo scorso giugno per parlare di mercato del lavoro nel 2019 e del ruolo che ricoprono le società di executive search nella ricerca di manager.

Ottavio Maria Campigli ha partecipato a diversi incontri con gli associati ALDAI Federmnager.

La crescente incidenza del Capitale Umano per il conseguimento dei risultati aziendali influenza un mercato del lavoro in continua evoluzione e assume sempre più importanza chi quotidianamente ricerca e seleziona, per conto delle aziende, le prime linee e, in generale, i professionisti di alto livello.

Lo scorso maggio Campigli ha condotto a Milano insieme a Claudio Ceper l'incontro "A tu per tu con due Cacciatori di Teste" per rispondere alle domande dei manager.

Cliccando il video indicato di seguito è possibile vedere l'intervista che stimola riflessioni utili per lo sviluppo della propria carriera.

Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.

I più visti

Contratto Dirigenti Industria

La versione aggiornata del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) dei dirigenti industria 2025-2027, firmato il 13 novembre 2024, è riassunta nell'articolo per facilitarne la consultazione ai lettori registrati sulla rivista digitale.
01 gennaio 2025

Contratto Dirigenti Industria 2019-2024

La versione aggiornata dell'accordo Confindustria Federmanager è sintetizzata nell'articolo "Contratto Dirigenti Industria". In questo documento è proposta la sintesi del precedente accordo 30 luglio 2019.
01 ottobre 2019

Legge di Bilancio 2025: come le nuove revisioni Irpef incidono sui dirigenti

La Legge di Bilancio 2025 (con relative modifiche IRPEF) ha introdotto una serie piuttosto complicata di provvedimenti che impatterà sensibilmente sui redditi sopra i 50.000 euro
01 gennaio 2025

Tutelare diritti e dignità

In vista della Legge di Bilancio 2026, Federmanager ha elaborato alcune proposte a sostegno dei manager in servizio e in pensione
01 dicembre 2025

Dal pensiero all’azione: essere CEO di sé stessi

L’impatto “sistemico” del leader consapevole
01 novembre 2025