Società di Outplacement convenzionate con 4.Manager

L'Outplacement è un servizio alle imprese di supporto alla ricollocazione professionale. L'attività è effettuata su specifico ed esclusivo incarico dell'organizzazione committente. A cura della redazione 

Come previsto dal CCNL dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi del 30 luglio 2019, 4.Manager concorre alla copertura (fino a un massimo di 3.000 euro) del costo del percorso di outplacement sostenuto da imprese interessate da processi di ristrutturazione/riorganizzazione aziendale che coinvolgono dirigenti o che, comunque, intendano risolvere il rapporto di lavoro con un dirigente per fondati motivi.

Il percorso di outplacement potrà essere realizzato esclusivamente da società convenzionate da 4.Manager.

4.Manager ha costituito un elenco di società convenzionate alle quali le imprese, interessate a ottenere le prestazioni indicate dal CCNL dei Dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi del 30 luglio 2019, dovranno rivolgersi per attivare percorsi di outplacement.

Per visualizzare l’elenco clicca qui.

Si evidenzia che, per ottenere le prestazioni, le imprese dovranno richiedere obbligatoriamente alla società di outplacement:
  • il completamento di tutte le fasi e output del percorso come riportato al seguente link;
  • fattura quietanzata, report finale contenente anche gli output (intermedi) realizzati (per singolo incontro), descrizione dettagliata dell’obiettivo raggiunto come indicato al seguente link.
Le società di Outplacement interessate alla convenzione 4.Manager possono proporsi seguendo l'iter indicato cliccando qui.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.

I più visti

Contratto Dirigenti Industria 2019-2023

Il Contratto Nazionale di Lavoro dei dirigenti industria costituisce l’impegno fra le rappresentanze dei dirigenti e quelle datoriali sulla regolamentazione e gestione del rapporto di lavoro. Un documento Confindustria-Federmanager di 63 pagine aggiornato con l'accordo del 30 luglio 2019 è riassunto di seguito per facilitarne la consultazione.
01 ottobre 2019

Conviene riscattare gli anni di Università per anticipare la pensione?

Il 24 febbraio si è tenuto un webinar con partecipazione record di centinaia di manager, sul tema "Riscatto di laurea in forma ordinaria o agevolata?"
01 aprile 2022

Politiche Attive per lo Sviluppo delle Piccole e Medie Imprese

I risultati in Lombardia: 107 Assessment e 14 Progetti di Sviluppo a favore delle PMI, 43 Manager coinvolti e 22 percorsi Mentor2Manager.

L’inflazione è una tassa ingiusta sugli onesti

L'inflazione è la conseguenza di uno squilibrio economico generato dai cambiamenti di mercato che comporta l'erosione dei capitali monetari e la perdita del potere di acquisto dei redditi di lavoro dipendente e delle pensioni
01 agosto 2022

Contratti a confronto

Proseguendo nell’esercizio iniziato con il confronto tra il CCNL Nazionale Dirigenti Industria ed il contratto Fiat, proponiamo ora il confronto del testo di riferimento con il CCNL Nazionale Dirigenti Commercio.
01 gennaio 2017