Società di Outplacement convenzionate con 4.Manager

L'Outplacement è un servizio alle imprese di supporto alla ricollocazione professionale. L'attività è effettuata su specifico ed esclusivo incarico dell'organizzazione committente. A cura della redazione 

Come previsto dal CCNL dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi del 30 luglio 2019, 4.Manager concorre alla copertura (fino a un massimo di 3.000 euro) del costo del percorso di outplacement sostenuto da imprese interessate da processi di ristrutturazione/riorganizzazione aziendale che coinvolgono dirigenti o che, comunque, intendano risolvere il rapporto di lavoro con un dirigente per fondati motivi.

Il percorso di outplacement potrà essere realizzato esclusivamente da società convenzionate da 4.Manager.

4.Manager ha costituito un elenco di società convenzionate alle quali le imprese, interessate a ottenere le prestazioni indicate dal CCNL dei Dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi del 30 luglio 2019, dovranno rivolgersi per attivare percorsi di outplacement.

Per visualizzare l’elenco clicca qui.

Si evidenzia che, per ottenere le prestazioni, le imprese dovranno richiedere obbligatoriamente alla società di outplacement:
  • il completamento di tutte le fasi e output del percorso come riportato al seguente link;
  • fattura quietanzata, report finale contenente anche gli output (intermedi) realizzati (per singolo incontro), descrizione dettagliata dell’obiettivo raggiunto come indicato al seguente link.
Le società di Outplacement interessate alla convenzione 4.Manager possono proporsi seguendo l'iter indicato cliccando qui.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.

I più visti

Contratto Dirigenti Industria 2019-2024

Il Contratto Nazionale di Lavoro dei dirigenti industria costituisce l’impegno fra le rappresentanze dei dirigenti e quelle datoriali sulla regolamentazione e gestione del rapporto di lavoro. Un documento Confindustria-Federmanager di 63 pagine aggiornato con l'accordo del 30 luglio 2019 è riassunto di seguito per facilitarne la consultazione.
01 ottobre 2019

Il Fasi presenta importanti novità per il 2024

Assistenza per la non autosufficienza, tariffe uniformate e aumento dei rimborsi: alcune delle novità in casa Fasi
01 gennaio 2024

Prossimi al rinnovo

Il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro dei Dirigenti Industria scade a fine anno, a conclusione di un periodo di inflazione e perdita del potere d'acquisto da recuperare
01 settembre 2023

Cariche sociali e lavoro dipendente

Il tema della sovrapposizione tra cariche sociali e rapporto di lavoro subordinato è sempre attuale e di estrema rilevanza, ed è stato oggetto negli anni di approfondimenti, tesi giurisprudenziali e dottrinali altalenanti. Di seguito un articolo in materia redatto dall’Avv. Riccardo Arnò, esperto in diritto del lavoro e previdenza, sulla base di una recente pubblicazione – apparsa su una rivista specialistica – a opera di Giulia Colombo, Dottoranda di ricerca in Diritto del lavoro, Università degli Studi di Udine. Il tema sarà approfondito dall'Avv. Arnò nel corso di un webinar che si terrà mercoledì 16 novembre 2022 alle ore 18
01 ottobre 2022

Il CCNL, occasione da non sprecare

Illustrato e approvato in Consiglio Nazionale il documento per l'avvio della trattativa per il nuovo CCNL
01 gennaio 2024