Fondirigenti: invito al webinar

12 maggio h. 15.00: webinar di presentazione dell’Avviso 1/2022

Fondirigenti ha pubblicato sul proprio portale l’Avviso 1/2022, per un valore di 7 milioni di euro, dedicato al rafforzamento delle competenze manageriali per la transizione resiliente.

Tra le aree prioritarie di intervento previste dall’Avviso, oltre alla sostenibilità e alla digitalizzazione, figurano tematiche come la gestione dei rischi e delle crisi, così come grande attenzione è posta al rafforzamento delle competenze per il cambiamento e per l’inserimento e lo sviluppo dei giovani talenti in azienda. 

Saranno consentiti piani formativi aggregati per settore, filiera, tema, presentati da un minimo di 3 imprese fino ad un massimo di 6. Il finanziamento massimo per ogni azienda partecipante sarà di 12.500 euro per ciascun Piano formativo, che dovrà concludersi nell’arco temporale di 7 mesi. La presentazione dei Piani, totalmente online, partirà il 16 maggio e si concluderà il 16 giugno.

Sul sito Fondirigenti  è possibile consultare il testo del bando e le linee guida alla presentazione. Per un approfondimento in merito, giovedì 12 maggio, a partire dalle ore 15.00, Fondirigenti organizzerà un webinar di presentazione dell’Avviso che sarà l’occasione per interagire direttamente con il Fondo e affrontare nel dettaglio le modalità di presentazione dei piani formativi. 
Per partecipare all’evento, che si terrà su Zoom, è necessario iscriversi a questo link.  

Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.