Premio Valeria Solesin 2019

Invito alla cerimonia Premio Valeria Solesin - 27 Novembre 2019 ore 10 - Microsoft House - sala conferenze Envisioning Center 1° Piano - Viale Pasubio 21 - Milano.

Paola Corna Pellegrini 

Vice Presidente del Forum della Meritocrazia
Il 27 Novembre 2019 si terrà la terza edizione della Cerimonia "Premio Valeria Solesin".

Dalla rinnovata sinergia tra aziende, associazioni e istituzioni, il Forum della Meritocrazia e Allianz Partners hanno sostenuto la realizzazione della terza edizione del concorso rivolto a studentesse e studenti delle Università italiane, ispirato agli studi e ai progetti della giovane ricercatrice veneziana, deceduta nell'attentato a Parigi, sul tema “Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro Paese”.

Il premio Valeria Solesin è aperto a studentesse e studenti che abbiano discusso, presso qualsiasi ateneo italiano, una tesi per il conseguimento di una Laurea Magistrale. Possono partecipare tutti coloro che abbiano conseguito il titolo tra 01/01/2017 e 31/07/2019 in uno dei seguenti ambiti disciplinari: Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Psicologia, Scienze della Formazione, Ingegneria, Statistica e Demografia.
 
Quest’anno saremo ospiti di Microsoft, che ci riserverà l’utilizzo della loro sala conferenze Envisioning Center di Viale Pasubio 21 a Milano.
 
Su 46 tesi ricevute, il Forum della Meritocrazia ha lavorato per identificare i 12 vincitori/trici. 
 
Con una fase di accrediti prevista alle ore 9:00, la Cerimonia si terrà dalle ore 10:00 alle ore 13:00, con un momento di confronto successivo offerto da Microsoft, a partire dalle ore 14:30, per parlare di Digital Transformation e di come questa stia influenzando innanzitutto l’organizzazione del lavoro dal punto di vista delle Risorse Umane.
 
Il convegno è riservato ai soci e a coloro che hanno richiesto l'iscrizione cliccando Forum della Meritocrazia e seguendo le indicazioni "Iscriviti". 

Invito a confermare la presenza alla cerimonia Premio Valeria Solesin inviando una e-mail a segreteria@forumdellameritocrazia.it. 
 
Grazie e a presto.
Cordiali saluti
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.