Impresa 4.0 e internazionalizzazione per la Milano globale

Tavola rotonda ALDAI-Federmanager. Milano Via Larga 31 (MM3 Missori) 14 marzo 2019 ore 18. Imprese, Università e Manager insieme per innovare e competere con successo nel mondo globale

Oggi, nella 4a rivoluzione industriale, stanno cambiando rapidamente gli scenari competitivi, il modo di fare impresa, le relazioni commerciali. Il Manager 4.0 non è solo tecnicamente competente perché in un contesto caratterizzato dalla complessità e dalla competizione globale, dovrà guidare l'organizzazione dell'impresa e le risorse umane, nella gestione dei processi per l'innovazione del business.

Le tecnologie digitali abilitanti rappresentano un'occasione unica di sviluppo per le piccole e medie imprese. I cambiamenti offrono opportunità di sviluppo alle imprese con visione e strategia di crescita. Le imprese che investono in tecnologie e competenze aumentano la competitività e crescono. Le aziende che si limitano a tagliare i costi per sopravvivere non hanno futuro.

In un contesto del lavoro in continua evoluzione, i nuovi canali e strumenti digitali giocheranno un forte impatto sui comparti industriali 4.0 e sulle nuove professioni del domani.

ALDAI-Federmanager, associazione dei manager dell'industria organizza un incontro sul modo di far crescere l'impresa, quali sono le sfide del manager, le opportunità di un mondo sempre più digitale che sta imponendo continue mutazioni e che vede Milano e la Lombardia protagoniste.

Relatori della Tavola Rotonda, moderata da Franco Del Vecchio Segretario CIDA Lombardia:
  • Sergio Terzi - Professore del Politecnico di Milano - Best Practice Industria 4.0 
  • Giuseppe Linati - Direttore Digital Innovation Hub Confindustria Lombardia - Le opportunità delle PMI
  • Francesca Boccia - Consigliere ALDAI-Federmanager - Competenze digitali per la crescita delle imprese
  • Gianfranco Antonioli - Presidente Obiettivo 50 - Il trasferimento di competenze alle PMI
Conclusioni Bruno Villani - Presidente ALDAI-Federmanager

Imprese, Università e Manager insieme per innovare e competere con successo nel mondo globale.

 
CLICCARE QUI per prenotare la partecipazione. È possibile partecipare anche in videoconferenza come descritto nell’articolo "Videoconferenza ZOOM" e cliccando "Videoconferenza ALDAI-Federmanager" alle 18:00 di giovedì 14 marzo.

Cliccando l'immagine seguente, alle 18:00 di giovedì 14 marzo, sarà possibile assistere alla diretta streaming.

Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.