Congresso Nazionale Ordinario di Federmanager

Esiti dell'elezione a delegato

Pubblichiamo gli esiti della votazione che si è svolta lunedì 5 giugno 2017 nel corso dell'Assemblea Annuale ALDAI per la nomina a delegato al Congresso Nazionale Federmanager. Gli elenchi sono suddivisi per candidati in servizio e in pensione.

A cura del Comitato Elettorale ALDAI-Federmanager

Come è noto occorrerà attendere la comunicazione di Federmanager di convocazione del prossimo Congresso Ordinario – presumibilmente verso la metà 2018 – che indicherà anche la ripartizione dei delegati su base regionale. Il numero dei delegati spettanti a ciascuna Unione Regionale viene calcolato sulla base dei dati associativi, ferma restando la proporzione tra iscritti in servizio 60% e iscritti in pensione 40%. 
Per completezza di informazione rendiamo noto che lo scrutinio si è svolto presso la sede ALDAI lunedì 12 giugno 2017 alla presenza del Comitato Elettorale. 

L’urna conteneva n. 456 schede di cui: 
  • n. 451 valide;
  • n.      1 annullata per eccesso di preferenze;
  • n.      1 annullata per espressione di voto non corretta;
  • n.      3 bianche. 

Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.

I più visti

Contratto Dirigenti Industria 2019-2023

Il Contratto Nazionale di Lavoro dei dirigenti industria costituisce l’impegno fra le rappresentanze dei dirigenti e quelle datoriali sulla regolamentazione e gestione del rapporto di lavoro. Un documento Confindustria-Federmanager di 63 pagine aggiornato con l'accordo del 30 luglio 2019 è riassunto di seguito per facilitarne la consultazione.
01 ottobre 2019

Conviene riscattare gli anni di Università per anticipare la pensione?

Il 24 febbraio si è tenuto un webinar con partecipazione record di centinaia di manager, sul tema "Riscatto di laurea in forma ordinaria o agevolata?"
01 aprile 2022

Contratti a confronto

Proseguendo nell’esercizio iniziato con il confronto tra il CCNL Nazionale Dirigenti Industria ed il contratto Fiat, proponiamo ora il confronto del testo di riferimento con il CCNL Nazionale Dirigenti Commercio.
01 gennaio 2017

Politiche Attive per lo Sviluppo delle Piccole e Medie Imprese

I risultati in Lombardia: 107 Assessment e 14 Progetti di Sviluppo a favore delle PMI, 43 Manager coinvolti e 22 percorsi Mentor2Manager.

L’inflazione è una tassa ingiusta sugli onesti

L'inflazione è la conseguenza di uno squilibrio economico generato dai cambiamenti di mercato che comporta l'erosione dei capitali monetari e la perdita del potere di acquisto dei redditi di lavoro dipendente e delle pensioni
01 agosto 2022