IWS: un nuovo progetto per la sanità integrativa

Industria Welfare Salute (IWS), nasce per rispondere alle necessità crescenti dei Fondi di sanità integrativa esistenti in Italia, per offrire servizi più veloci, efficaci ed efficienti ai manager e alle imprese.

Marcello Garzia

Presidente Fasi
Costituita dalla collaborazione di tre soggetti: Confindustria, Federmanager e Fasi, IWS fornisce soluzioni innovative e qualitative capaci di dare risposte alle esigenze di un Paese come il nostro caratterizzato da un preoccupante calo demografico e da una aspettativa di vita tra le più alte al mondo. 

In questo scenario con il quale dobbiamo fare i conti, il tema della salute diventa sempre più centrale per  i bisogni dei cittadini. IWS opererà, dunque, in un settore come quello sanitario in forte espansione in cui è forte l’innovazione tecnologica e l’avanzare della ricerca, per cui diventa imperativo esserci e offrire soluzioni d'avanguardia. In questo senso il patrimonio accumulato dal Fasi in oltre quarant’anni di vita, costituirà un imprescindibile know-how in termini di conoscenza e rapporti. 

Il Fasi, infatti, come sanno bene i nostri iscritti, ha un ottimo rapporto con le strutture sanitarie operanti in Italia, pubbliche e private, i professionisti e i medici convenzionati. Una rete di grande valore che, se opportunamente utilizzata, garantirà la più alta qualità possibile delle prestazioni sanitarie ad un costo competitivo. Inoltre la collaborazione tra i soci fondatori consentirà di ampliare e finalizzare il già cospicuo patrimonio tecnologico in nostro possesso, attraverso le opportunità che si aprono con l’ingresso massiccio in campo sanitaria della “data science” e dell’intelligenza artificiale.

IWS interverrà sull’analisi della spesa sanitaria, andando a coprire in modo mirato e a costi contenuti, i bisogni sanitari e di assistenza degli iscritti. Per dirla in altri termini, IWS rappresenta l’unico “hub” esistente della sanità integrativa, di matrice non assicurativa, a supporto di fondi, casse. Essa potrà stringere rapporti con tutti gli stakeholder del settore, creando un modello di welfare integrativo efficace ed efficiente, ma anche di supporto a Federmanager e Confindustria per lo sviluppo di soluzioni contrattuali nell’interesse di manager e imprese.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.

I più visti

Contratto Dirigenti Industria 2019-2024

La versione aggiornata dell'accordo Confindustria Federmanager è sintetizzata nell'articolo "Contratto Dirigenti Industria". In questo documento è proposta la sintesi del precedente accordo 30 luglio 2019.
01 ottobre 2019

Contratto Dirigenti Industria

La versione aggiornata del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) dei dirigenti industria 2025-2027, firmato il 13 novembre 2024, è riassunta nell'articolo per facilitarne la consultazione ai lettori registrati sulla rivista digitale.
01 gennaio 2025

CCNL Dirigenti Industria. Confindustria e Federmanager firmano il rinnovo 2025-2027

Aumentano le retribuzioni e si rafforza il welfare. Nell'articolo il comunicato Federmanager sul rinnovo contrattuale e il testo dell'accordo accessibile agli iscritti Federmanager.
01 gennaio 2025

Ceto medio al centro. Apprezzamento di CIDA per l'impegno del Governo sulla riforma fiscale

E' giunto il momenti di sottolineare il peso del merito dei ceti professionali nella crescita del Paese e nel loro contributo all'innovazione e allo sviluppo
09 gennaio 2025

Gli obblighi assicurativi previsti dalle fonti istitutive: siamo sempre sicuri che le polizze in essere siano a norma?

Cresce la necessità di acquisire maggiore consapevolezza sui rischi per lavoratori e aziende, ne parleremo il 29 novembre in un incontro dedicato alla conoscenza degli obblighi contrattuali e alla valutazione dell’adeguatezza delle coperture assicurative previste dall’art. 12 e dall’art. 15 del CCNL dirigenti industria
01 novembre 2022