Il Servizio Tutoring ALDAI si amplia

Il Servizio Tutoring, che opera con successo in ALDAI da alcuni anni, si arricchisce della presenza di cinque nuovi colleghi di elevata professionalità ed esperienza.

Giorgio Arnera

Coordinatore del servizioTutoring ALDAI-Federmanager

Guido Mannino

Tutor ALDAI-Federmanager

Il Servizio Tutoring, che opera con successo in ALDAI da alcuni anni, si arricchisce della presenza di cinque nuovi colleghi di elevata professionalità ed esperienza. Si tratta di dirigenti senior che hanno manifestato il loro interesse per il bando pubblicato sulla rivista Dirigenti Industria un anno fa.
I nuovi tutor sono stati selezionati sulla base delle caratteristiche professionali e della loro capacità di  entrare efficacemente in sintonia con il socio assistito. 
Tutti hanno seguito un percorso formativo di base, riguardante le tecniche di coaching, aderente ai principi definiti da ICF (international Coaching Federation) che rappresenta la più grande comunità di coaching a livello mondiale. 
Hanno inoltre partecipato attivamente agli incontri periodici del team dei tutor ALDAI già operativi, affinando così le tecniche di coaching e  familiarizzando  con le procedure operative tipiche del Servizio. 
In queste settimane i nuovi tutor saranno inseriti nell’Albo dei Tutor ALDAI, quindi saranno pienamente operativi e inizieranno a svolgere il loro servizio volontario e gratuito a favore dei soci, offrendo loro l’opportunità di instaurare un dialogo con un dirigente senior con il quale potersi confrontare liberamente, focalizzando gli obiettivi del proprio percorso professionale e personale.
Di seguito vengono pubblicati i profili sintetici dei nuovi tutor ai quali auguriamo un caloroso in bocca al lupo!

I nuovi tutor ALDAI


Alessandro Gatteschi

Ha maturato una profonda esperienza di gestione di team globali in società multinazionali in settori tradizionali ed innovativi. Esperto di Operation e Outsourcing di servizi, è stato responsabile di programmi di integrazione e dismissioni di attività collegati a M&A e/o ottimizzazioni aziendali. Ha gestito complesse trasformazioni organizzative e di processo sia su scala nazionale che globale.

Cristina Saya

Esperienza professionale maturata in aziende industriali multinazionali, in diversi settori merceologici,  in posizioni  apicali di Direzione del Personale. Esperienza in  Piani di Riorganizzazione e Ristrutturazione, Sviluppo Organizzativo, Change Management, Performance Management, Piani di remunerazione. Creazione, strutturazione e implementazione di Funzioni HR come responsabile in ambito internazionale.

Eleonora Pagani

Trentennale esperienza maturata in aziende multinazionali americane nella Direzione e nella Consulenza risorse umane con particolare focus su: Organizzazione, Gestione del cambiamento, Sviluppo dei talenti e Formazione, Employer branding ed Executive career coaching.

Fulvio Giangrande

Esperienza professionale maturata  in gruppi italiani e internazionali sia di servizi che industriali, in posizioni  apicali di Direzione del Personale & Organizzazione con enfasi su Piani di Riorganizzazione Aziendale, Change Management e Piani di Sviluppo Organizzativo.  Consulente in Relazioni Industriali & Coaching professionale per lo sviluppo di carriere.

Massimo Zambon

Esperienza professionale maturata in un gruppo internazionale operante nel settore industriale ricoprendo posizioni apicali sia nel Project Management sia nella Direzione Acquisti. Particolare attenzione allo sviluppo della Supply chain e alla riorganizzazione worldwide.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.