Dirigenza e Politica a confronto a Milano martedì 27 febbraio
Tutti e 5 eletti alla Camera dei Deputati i candidati dei collegi elettorali milanesi che hanno partecipato all'incontro CIDA e si sono confrontati sulle proposte per il futuro del territorio e del Paese: lavoro, infrastrutture, fiscalità, efficienza e debito pubblico, fiducia e certezza del diritto, welfare ed altri temi.
A cura del comitato di redazioneDopo i 4 incontri “Dirigenza e Politica a confronto” dedicati ai candidati alla presidenza della Regione Lombardia, abbiamo concluso il 27 febbraio con i candidati dei collegi lombardi alle elezioni nazionali il ciclo milanese organizzato dalla Confederazione Italiana della Dirigenza ed Alte professionalità CIDA. Un confronto costruttivo sulle proposte, cioè su cosa le forze politiche si impegnano a realizzare nella prossima consigliatura, come e quando.
Non si è trattato di un comizio o di una tribuna elettorale. Non eravamo e non siamo interessati alle critiche di un partito nei confronti degli altri; agli slogan ad effetto e agli scoop.
Con l'esito elettorale del 4 marzo ci stiamo giocando la credibilità e il futuro del Paese. Facciamo quindi appello alla senso di responsabilità, urgenza ed alla progettualità necessaria per governare il Paese con lungimiranza.
Abbiamo invitato le forze politiche a convincerci sulla base di proposte concrete e sostenibili, con obiettivi largamente condivisibili e risultati misurabili dall’elettorato; proposte rispettose dei principi democratici e della dignità di tutte le persone, per un Paese meno vulnerabile, più autorevole, più meritocratico, più dinamico, più equo.
All’hotel Marriott a Milano in via Washington 66, abbiamo incontrato martedì 27 febbraio:
- Il Dott. Stefano Buffagni consigliere Regione Lombardia per il Movimento 5 Stelle eletto alla Camera nel collegio di Milano Sesto San Giovanni;
- L'ing. Dario Galli, sindaco di Tradate, già eletto alla Camera e al Senato, ed ora rieletto alla Camera nella lista della Lega nel collegio plurinominale di Varese;
- Il Sen. Andrea Mandelli, Vice Presidente della Commissione Bilancio del Senato della Repubblica e Responsabile di Forza Italia (Partito Popolare) per le Professioni, eletto alla Camera nel collegio di Monza e Brianza;
- Il Dott. Mattia Mor, imprenditore di 36 anni, eletto alla Camera per il Centro Sinistra nella circoscrizione 3 di Milano;
- L’On Bruno Tabacci, leader “Per l'Italia - Centro Democratico”, già Presidente regione Lombardia negli anni ’80, eletto alla Camera dei Deputati per la coalizione di Centro Sinistra nel collegio uninominale di Milano 1.
L'incontro si è concluso con un cocktail di networking.
Felicitazioni ai neo eletti Parlamentari con i quali confidiamo proseguire un dialogo responsabile e costruttivo a favore del Paese.