Forum Sostenibilità organizzato da Wolters Kluwer e ANDAF

L'evento che si terrà giovedì 17 novembre dalle 10 alle 17:30 rappresenta un importante momento di confronto sui nuovi orizzonti della sostenibilità

Gli eventi degli ultimi anni dimostrano che una crescita economica sostenibile e rispettosa dell’ambiente è ormai un’esigenza imprescindibile per rimanere competitivi sul mercato, il che impone l’introduzione di nuovi modelli di business improntati ad uno sviluppo responsabile. Si pongono importanti sfide per aziende e professionisti in relazione alle continue evoluzioni normative, che impattano sui diversi dipartimenti aziendali e richiedono un adeguamento innovativo nell’approccio al business.

Prendendo spunto dalla survey, realizzata dall'Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari (ANDAF) sullo stato dell’arte e sulla consapevolezza dell’evoluzione normativa sulla sostenibilità, condotta nel corso del secondo quarter 2022, analizzeremo le ipotesi evolutive delle regole di rappresentazione con esponenti degli standard setter nazionali e sovranazionali.

Saranno discusse le priorità della roadmap di Finanza sostenibile con esposizioni formative e dibattiti con i massimi esperti nazionali e rappresentanti di aziende che hanno maturato esperienze significative nella rappresentazione della sostenibilità.

Il Forum è organizzato con la partecipazione di nomi di spicco della Sustainability Economics che esporranno sia la dimensione normativa che gli impatti concreti, anche attraverso esperienze aziendali. Sarà quindi un’opportunità formativa e di confronto sia per coloro che si avvicinano alla DNF sia per chi deve guardare alla sua evoluzione.

Sarà anche l’occasione per presentare il White Paper ANDAF, che propone un approccio metodologico e semplificato per le PMI.

Per maggiori informazioni e per la registrazione all'evento cliccare qui.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.