La nuova aristocrazia? Quella del merito.

Il Forum della Meritocrazia organizza un incontro webinar con il Presidente onorario Roger Abranavel per presentare il suo libro e aprire un dibattito il 15 febbraio dalle 17:30 alle 19:00.
A cura della redazione 

A distanza di 12 anni dal volume Meritocrazia, il Presidente Onorario Roger Abravanel ritorna in libreria con un nuovo attesissimo libro dal titolo Aristocrazia 2.0.
 
Per il suo nuovo libro, Roger Abravanel ha scelto di partire dal significato originario di aristocrazia, gli áristoi greci erano i “migliori” che venivano riconosciuti tali da tutto il popolo. Nel corso dei secoli il termine ha finito però per indicare il potere dei privilegiati soprattutto per nascita.

Oggi più che mai abbiamo bisogno di una nuova aristocrazia, quella del talento, dell’istruzione e del merito che crede nei giovani e offre loro concrete opportunità di crescita per migliorare se stessi e la nostra società.
 

In dialogo con Roger Abravanel

Se non l’uscita di Aristocrazia 2.0, quale occasione migliore per stimolare un dibattito condotto da Maria Cristina Origlia, Presidente del Forum della Meritocrazia in un confronto fattivo con gli esponenti di associazioni di talenti italiani nel paese e all’estero?
 
Prendete nota dell’evento, online naturalmente, che si svolgerà il 15 febbraio dalle 17:30 alle 19:00.
 
La partecipazione, così come i punti di vista e le domande sul tema, arricchiranno il confronto e porteranno valore.
 
Sarà di particolare interesse condurre insieme un discorso sul concetto di meritocrazia e di un coinvolgimento nuovo dell’energia del capitale umano necessario al nostro Paese per poter guidare realmente il cambiamento, e non soltanto auspicarlo.
 
Diventa quindi necessario intercettare forze e prospettive di tutti quelli che vogliono dare il loro contributo per invertire la rotta.

Clicca qui per l'iscrizione all'evento
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.