Verde & digitale

In viaggio tra sostenibilità, innovazione e competitività

Di Stefano Belletti
Editore Edizioni Ambiente, 2022
Pagine 385 - Prezzo 25,00 € 
Disponibile su Amazon, IBS ed altri e-commerce

Recensione a cura di Mario Garassino
Stefano Belletti, consulente senior indipendente che ha maturato una ventennale esperienza in primarie società di consulenza, ha presentato lo scorso 25 gennaio il libro di recente pubblicazione al Gruppo Progetto Innovazione ALDAI Federmanager.

Digitale e green costituiscono infatti i fattori trainanti dell'innovazione delle imprese e i manager in grado di migliorare la competitività sapendo utilizzare il "puzzle" delle soluzioni digitali sono particolarmente ricercati.
 
Per rispettare i tempi della transizione ecologica le tecnologie digitali risultano peraltro determinanti: l’internet of things, i big data, le reti 5G, blockchain e i sistemi di intelligenza artificiale possono migliorare enormemente l’efficienza dei processi aziendali. 

Nel libro Stefano Belletti delinea un modello credibile per integrare nuove tecnologie e obiettivi di sostenibilità nella pratica di imprese, organizzazioni e pubbliche amministrazioni, presentando sia gli sviluppi delle strategie e modelli di business, sia numerosi esempi.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.