Eventi ALDAI-Federmanager

La vita associativa è ricca d'incontri sui temi d’interesse dei manager in attività. Sono occasioni per approfondire argomenti di natura professionale, per migliorare la propria preparazione manageriale e sviluppare il network delle conoscenze.

 

Di seguito il calendario degli prossimi incontri per i manager in attività che possono partecipare liberamente iscrivendosi on-line, cliccando il titolo dell'evento. Gli incontri sono finalizzati all'analisi, condivisione, confronto su un'ampia serie di argomenti di interesse della categoria, per favorire l'aggiornamento professionale e l'aggregazione fra colleghi. Ad alcuni incontri è possibile partecipare anche al Web seminar da altre sedi Federmanager, oppure da casa e dall'ufficio in diretta streaming e/o in Videoconferenza Zoom, per facilitare la fruibilità dei temi d'interesse.

Le attività dell’associazione ALDAI-Federmanager continuano con maggiore impegno aderendo alle disposizioni sanitarie per fronteggiare il “coronavirus” e salvaguardare la salute degli associati. In caso di impossibilità di confermare le riunioni predisporremo, in collaborazione con gli organizzatori degli incontri sessioni di Videoconferenza “interattiva” con il sistema Zoom. Nell’articolo “Videoconferenza Zoom,” le istruzioni su come usare l’applicazione e scaricarla gratuitamente. Dopo aver scaricato e aperto l’applicazione Zoom è possibile accedere agli incontri scegliendo l'opzione "Join a Meeting" e inserendo il codice della Conference 3483234759 oppure il link o il codice e password forniti per l'evento.

Riunione mensile del Gruppo Mind the Gap

Lunedì 12 Aprile 2021 dalle 16,30 alle ore 19,30 si terrà in videoconferenza la riunione del gruppo dedicato alla ricerca e sviluppo di opportunità di lavoro. Partecipazione libera previa prenotazione sul sito ALDAI CLICCANDO QUI

Combustibili non convenzionali nei trasporti

Martedì 20 Aprile 2021 dalle 17:00 alle 19:00 si terrà la riunione mensile del Gruppo Energia ed Ecologia sul tema "Combustibili non convenzionali nei trasporti"  Partecipazione libera previa prenotazione sul sito ALDAI CLICCANDO QUI per ricevere i codici di acceso al Webinar.

Pillole di Management

Martedì 20 Aprile 2021 dalle 18:00 si terrà il 2° appuntamento con il ciclo  “Pillole di Management – incontri formativi e informativi per i Manager di oggi” a cura del Gruppo Giovani ALDAI-Federmanager in collaborazione con 24Ore Business School, dedicato al tema "Cambia il lavoro, cambiano i paradigmi. Nuovi modelli organizzativi, cambio di mindset e necessità di reskilling"  Partecipazione libera previa prenotazione sul sito ALDAI CLICCANDO QUI per ricevere i codici di acceso al Webinar.

Linee guida per il decennio digitale

Mercoledì 21 Aprile 2021 dalle 14:30 alle 17:00 si terrà il 174° incontro del gruppo Progetto Innovazione dedicato ai temi: "Linee guida europee per il prossimo decennio digitale" a cura di Giovanni Caraffini e il "Fascicolo Sanitario Elettronico". Partecipazione libera previa prenotazione sul sito ALDAI CLICCANDO QUI per ricevere i codici di acceso al Webinar.

La carriera perfetta

Mercoledì 21 Aprile 2021 dalle 17:30 alle 19:30 si terrà il il quarto seminario di Claudio Ceper per i dirigenti in servizio e in cerca di opportunità professionali: "La carriera perfetta". Maggiori informazioni cliccando il titolo. Partecipazione libera previa prenotazione sul sito ALDAI CLICCANDO QUI per ricevere i codici di acceso al Webinar.

Avviare una Startup: considerazioni iniziali

Giovedì 22 Aprile 2021 dalle 17:30 VISES Gruppo Milano organizza l’incontro "Avviare una Startup: considerazioni iniziali". Nell’ambito dell’attività di tutor nei progetti di orientamento di Vises, gruppo Milano, rivolti ai giovani delle Scuole Superiori o per i giovani sotto i trenta anni che non studiano né lavorano, spesso ci siamo sentiti dire: “una idea ce la avrei… se facessi una startup?” L'incontro vuole descrivere non solo come si può partire da una idea ed arrivare al momento della raccolta delle risorse organizzative ed economiche, ma trattare anche delle difficoltà e del livello di preparazione che bisogna raggiungere prima ancora di pensare alla fase di "seeding" e di provare a farsi ammettere in un incubatore affidabile. Bruno Perra, socio VISES, condividerà le sue esperienze per permettere di dare ai giovani indicazioni preliminari su come organizzare questo tipo di imprenditorialità, senza farsi illusioni ma anche limitando le delusioni. L’intervento si articolerà su tre momenti: • Preambolo: cosa c’è da sapere prima di decidere di “fare” una startup. • Come faccio a ridurre le incertezze di successo? • E adesso? Come parte una startup? Partecipazione libera previa prenotazione sul sito ALDAI CLICCANDO QUI per ricevere i codici di acceso al Webinar.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.