Eventi ALDAI - Federmanager

La vita associativa è ricca d'incontri sui temi d’interesse dei manager in attività. Sono occasioni per approfondire argomenti di natura professionale, per migliorare la propria preparazione manageriale e sviluppare il network delle conoscenze.

 

Di seguito il calendario degli prossimi incontri per i manager in attività che possono partecipare liberamente iscrivendosi on-line, cliccando il titolo dell'evento.
Gli incontri sono finalizzati all'analisi, condivisione, confronto su un'ampia serie di argomenti di interesse della categoria, per favorire l'aggiornamento professionale e l'aggregazione fra colleghi. Ad alcuni incontri è possibile partecipare anche al Web seminar da altre sedi Federmanager, oppure da casa e dall'ufficio in diretta streaming e/o in videoconferenza Zoom, per facilitare la fruibilità dei temi d'interesse.

Giovedì 15 novembre dalle 14:30 alle 17:00 presso la sede della Camera di COmmercio di Milano in via Meravigli 9/B, si terrà il convegno "La bilateralità a misura di PMI" al quale parteciperanno rappresentanti Fasdapi, Confapi e Federmanager.
Saranno presentati i servizi offerti dai fondi bilaterali per i dirigenti delle PMI e più in particolare, del nuovo ente bilaterale PMI Welfare Manager, per sostenere con un reddito aggiuntivo i Dirigenti involontariamente disoccupati e per favorire il ricollocamento così come predisposto dal nuovo CCNL Confapi Federmanager e descritti nell'articolo "PmiWelfareManager vara un piano per reinserire i manager nelle Pmi".
Per maggiori informazioni: fasdapi@fasdapi.it - previndapi@previndapi.it - pmiwfm@pmiwfm.it  Tel. 06.48.71.448

Il colloquio di lavoro

Giovedì 22 novembre dalle 17:30 alle 19:30 Sala Viscontea ALDAI - Federmanager, si terrà l'incontro "Il colloquio di lavoro".
Oggi la ricerca di un lavoro è diventata essa stessa un lavoro. Prima della crisi, il rapporto fra domanda e offerta di lavoro era più equilibrato, le retribuzioni lorde offerte erano mediamente migliorative del 15/20% e i manager “bravi” ricevevano in media tre/quattro chiamate all’anno dai cacciatori di teste. Oggi tutto è più complicato, i cacciatori di teste sono difficilmente raggiungibili e quindi bisogna attivare in modo intelligente il proprio network e preparare con professionalità i colloqui di lavoro. Nel seminario di due ore saranno fornite indicazioni pratiche per migliorare le opportunità di carriera preparando i colloqui di lavoro e saranno esaminati i Curriculum Vitale dei primi due partecipanti che vorranno condividere il proprio CV.
CLICCA QUI per prenotare la partecipazione e CLICCA QUI per saperne di più leggendo l'articolo di Claudio Ceper.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.