Eventi ALDAI-Federmanager

La vita associativa è ricca d'incontri sui temi d’interesse dei manager in attività. Sono occasioni per approfondire argomenti di natura professionale, per migliorare la propria preparazione manageriale e sviluppare il network delle conoscenze.

 

Di seguito il calendario degli prossimi incontri per i manager in attività che possono partecipare liberamente iscrivendosi on-line, cliccando il titolo dell'evento.
Gli incontri sono finalizzati all'analisi, condivisione, confronto su un'ampia serie di argomenti di interesse della categoria, per favorire l'aggiornamento professionale e l'aggregazione fra colleghi. Ad alcuni incontri è possibile partecipare anche al Web seminar da altre sedi Federmanager, oppure da casa e dall'ufficio in diretta streaming e/o in Videoconferenza Zoom, per facilitare la fruibilità dei temi d'interesse.

Le attività dell’associazione ALDAI-Federmanager continuano con maggiore impegno aderendo alle disposizioni sanitarie per fronteggiare il “coronavirus” e salvaguardare la salute degli associati. In caso di impossibilità di confermare le riunioni predisporremo, in collaborazione con gli organizzatori degli incontri sessioni di Videoconferenza “interattiva” con il sistema Zoom. Nell’articolo “Videoconferenza Zoom,” le istruzioni su come usare l’applicazione e scaricarla gratuitamente. Dopo aver scaricato e aperto l’applicazione Zoom è possibile accedere agli incontri scegliendo l'opzione "Join a Meeting" e inserendo il codice della Conference 3483234759 oppure il link o il codice e password forniti per l'evento.

Riunione mensile del Gruppo Mind the Gap

Lunedì 13 luglio 2020 dalle 16,30 alle ore 19,30 si terrà in videoconferenza la riunione del gruppo dedicato alla ricerca e sviluppo di opportunità di lavoro.

Le opportunità della comunicazione digitale

Mercoledì 16 settembre 2020 dalle ore 10,00 alle 12,00 il coordinatore del comitato di Redazione Dirigenti Industria Franco Del Vecchio presenterà le oltre 100 edizioni digitali della rivista e accompagnerà i partecipanti al webinar alla scoperta delle potenzialità dei mezzi di comunicazione digitale per assicurare informazioni tempestive ai lettori associati e raggiungerne continuamente di nuovi. La Digital Experience ALDAI-Federmanager permette di scoprire i segreti della comunicazione digitale e l’evoluzione di un progetto editoriale che in 3 anni ha trasformato un mensile con 70 anni di storia in un centro di comunicazione digitale, voce della dirigenza con 100 edizioni e 400 mila lettori. Partecipazione libera previa prenotazione sul sito CLICCANDO QUI per ricevere i codici di acceso al Webinar.

Le iniziative per la ripresa

Mercoledì 23 settembre 2020 dalle 14:30 alle 17:00 si terrà il 167° incontro del gruppo Progetto Innovazione dedicato alle iniziative per la ripresa post coronavirus. Saranno analizzate le buone pratiche, le competenze e le iniziative per la ripresa delle PMI lombarde e la rinascita del Paese. Partecipazione libera previa prenotazione sul sito CLICCANDO QUI per ricevere i codici di acceso al Webinar.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.