Richieste di rimborso Fasi e Assidai Servizio Fast Care

Istruzioni per l'uso

Foto di Tumisu da Pixabay

1 - IN COSA CONSISTE

ALDAI assiste i Soci nella gestione delle pratiche sanitarie con Fasi e Assidai occupandosi della verifica e della trasmissione della documentazione medica fino all’ottenimento del rimborso che, grazie al canale prioritario in essere con i Fondi, avviene in tempi rapidi.

2 - A CHI È RIVOLTO

Il Servizio è gratuito per tutti i Soci ALDAI in regola con il pagamento della quota associativa.

3 - COME PRESENTARE LA DOCUMENTAZIONE

  • Le fatture devono essere leggibili e pertanto fotocopiate o scansionate senza lo scontrino della carta di credito applicato. 
  • Alla fattura deve sempre essere allegata la diagnosi (prescrizione medica o referto medico rilasciato a seguito della visita o dell’accertamento diagnostico).
  • Le fatture relative a ricoveri con o senza intervento chirurgico devono essere accompagnate dalla cartella clinica completa (non è accettata la sola lettera di dimissioni).
  • I piani di cura e le fatture odontoiatriche devono essere completi della documentazione pre e post cura, ove necessario. 

4 - QUANDO CONSEGNARE LA DOCUMENTAZIONE AD ALDAI

Al fine di poter trasmettere le pratiche entro i termini stabiliti dai Fondi, la documentazione deve essere presentata ad ALDAI entro e non oltre le date di seguito riportate:
  • PRIMO TRIMESTRE (fatture gennaio/febbraio/marzo) - Da consegnare in ALDAI entro il 15 maggio
  • SECONDO TRIMESTRE (fatture aprile/maggio/giugno) - Da consegnare in ALDAI entro il 31 luglio
  • TERZO TRIMESTRE (fatture luglio/agosto/settembre) - Da consegnare in ALDAI entro il 15 novembre
  • QUARTO TRIMESTRE (fatture ottobre/novembre/dicembre) - Da consegnare in ALDAI entro il 15 febbraio

5 - COME CONSEGNARE LA DOCUMENTAZIONE AD ALDAI

La documentazione può essere consegnata con una delle seguenti modalità:
  • In reception: in fotocopia e in busta chiusa indirizzata ad ALDAI - all'attenzione di Cristiana Scarpa o Salvatore Frazzetto - specificando  nome e cognome dell’assistito, nei giorni e negli orari di apertura degli uffici

OPPURE
  • Tramite email a uno dei seguenti indirizzi (utilizzare sempre un solo indirizzo):
    cristiana.scarpa@aldai.it
    salvatore.frazzetto@aldai.it

APPUNTAMENTI IN SEDE E COLLOQUI TELEFONICI

I Soci possono fissare incontri in sede con i colleghi del servizio Fasi-Assidai previo appuntamento. I colloqui telefonici sono previsti nei pomeriggi di martedì, giovedì e venerdì dalle 14:30 alle 17:00

Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.