I candidati alla presidenza della Regione Lombardia incontrano i manager

Si svolgeranno il 6 e 8 febbraio i rimanenti incontri della dirigenza con i candidati alle elezioni del 4 marzo per la presidenza della Regione Lombardia.

Franco Del Vecchio 

Segretario CIDA Lombardia - lombardia@cida.it
La lombardia è la regione con il maggior numero di manager. Sono infatti 250 mila le famiglie dei manager lombardi impegnati nello sviluppo economico, sociale e valoriale del territorio, considerando anche i pensionati. Famiglie che costituiscono circa il 10% dei residenti.

Partendo dal documento CIDA sulla “Visione e proposte della dirigenza” desideriamo promuovere un confronto con tutti i candidati alla presidenza della Regione Lombardia sui programmi e le prospettive. Il dialogo con la politica è naturale per i manager quotidianamente impegnati a costruire e generare valore. Questa attitudine, oggi più che mai, deve servire come supporto alla politica per una buona gestione della cosa pubblica, per colmare i gap che ancora ci separano dalle econome più avanzate e, soprattutto, per ridare fiducia al Paese. 

I due incontri ancora in programma:

  • Dario Violi candidato del Movimento 5 Stelle – Martedì 6 febbraio ore 17 presso la sala Falck del centro Ambrosianeum in via delle Ore 3. – Clicca qui per prenotare la partecipazione.

  • Attilio Fontana candidato di Centro Destra – Giovedì 8 febbraio ore 17 presso la sala Manzoni dell’hotel Marriott in via Washington 66, Milano. – Clicca qui per prenotare la partecipazione.

L'incontro con il candidato Liberi e Uguali è avvenuto venerdì 2 febbraio e l'incontro con il candidato di Centro Sinistra è avvenuto lo scorso 22 novembre e CLICCANDO QUI è possibile accedere all'articolo Dirigenti Industria e rivedere la registrazione dell'incontro con Giorgio Gori, che ha presentato il programma e ha risposto alle domande della dirigenza industriale, del terziario, dei servizi e della dirigenza pubblica. Un programma analogo sarà realizzato, per "par conditio" con tutti i candidati.

Gli incontri si svolgeranno con identica agenda:
17:00 Registrazione dei partecipanti
17:30 Introduzione del segretario CIDA Lombardia Franco Del Vecchio
17:45 Presentazione e proposte programmatiche del candidato alla presidenza della regione
18:15 Sequenza di domande e proposte CIDA con risposte e commenti del candidato
19:00 Conclusione del vicepresidente CIDA Luigi Catalucci 
19:10 Aperitivo di networking e conclusione alle 20.00

Gli incontri saranno diffusi in diretta streaming accessibile dal sito www.cida.it
Venerdì 2 febbraio alle ore 17:30, incontreremo Onorio Rosati candidato Liberi e Uguali, consigliere regionale dal febbraio 2013, attualmente membro della IV Commissione (Attività produttive), della V Commissione (Territorio e Infrastrutture) e della Commissione Speciale “Rapporti tra Lombardia, Confederazione Elvetica e Province Autonome”. Rosati 50enne è sposato, ha due figli e vive a Milano.
Clicca "Onorio Rosati incontra la dirigenza lombarda" per maggiori informazioni sull'incontro e CLICCA QUI per prenotare la partecipazione.
L'incontro si terrà presso la sala Falck del centro Ambrosianeum in via delle Ore 3, a pochi passi dal Duomo.
Dario Violi candidato Movimento 5 Stelle

Dario Violi candidato Movimento 5 Stelle

Martedì 4 febbraio, ore 17:30, incontreremo Dario Violi candidato del Movimento 5 Stelle, consigliere regionale dal 2013, attualmente componente della Commissione "Sanità e politiche sociali", della Commissione "Attività produttive e occupazione", e della Commissione speciale "Riordino delle autonomie". Violi 32enne è sposato, vive a Bergamo e lavora nell’ambito della formazione professionale e degli incentivi alle imprese.
Clicca "Dario Violi incontra la dirigenza lombarda" per maggiori informazioni sull'incontro e CLICCA QUI per prenotare la partecipazione.
L'incontro si terrà presso la sala Falck del centro Ambrosianeum in via delle Ore 3, a pochi passi dal Duomo.
Attilio Fontana candidato Centro Destra

Attilio Fontana candidato Centro Destra

Giovedì 8 febbraio, ore 17:30, incontreremo Attilio Fontana candidato del Centro Destra, dal 2006 al 2016 Sindaco di Varese, consigliere regionale dal 2000, eletto poi presidente del Consiglio regionale, carica che ha mantenuto fino al 2005. Fontana avvocato 65enne è sposato, ha tre figli, vive a Varese ed è noto anche per la sua presidenza ANCI Lombardia, carica con cui secondo il Sole 24 Ore «viene ricordato come un uomo pratico e efficiente, capace di dialogare sia con gli amministratori di centrodestra che con quelli di centrosinistra».
Clicca "Attilio Fontana incontra la dirigenza lombarda" per maggiori informazioni sull'incontro e CLICCA QUI per prenotare la partecipazione.
L'incontro si terrà nella sala Manzoni dell'Hotel Marriott in via Washington 66. L’Hotel è raggiungibile con Metro 1 linea rossa in 10 minuti dalla fermata Wagner o con mezzi di superficie bus 90 (linea marrone), 50 (linea blu) e 60 (line azzurra).

CIDA

CIDA è la Confederazione Italiana Dirigenti ed Alte Professionalità che rappresenta unitariamente a livello istituzionale i manager del pubblico e del privato. Le Federazioni aderenti a CIDA sono: Federmanager (industria), Manageritalia (commercio e terziario), FP-CIDA (funzione pubblica), CIMO (sindacato dei medici), Sindirettivo (dirigenza Banca d’Italia), FENDA (agricoltura e ambiente), FNSA (sceneggiatori e autori), Federazione 3° Settore CIDA, FIDIA (assicurazioni), SAUR (Università e ricerca), Sindirettivo Consob (dirigenza Consob), Sumai Assoprof (Sindacato Medici ambulatoriali)
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.