Commissione Previdenza e Assistenza Sanitaria

L’attività della Commissione Previdenza ed Assistenza Sanitaria nel 2020, e fino ad oggi, è stata quasi interamente dedicata alla pandemia da Covid-19

Presidente Barbara Picutti

La Commissione si è incontrata con regolarità da remoto e ha fondamentalmente trattato, organizzando anche incontri ad hoc, delle necessità dei dirigenti dovute alla pandemia, con focus particolare sulla telemedicina e su quanto oggi offerto dal mercato, che è in continuo sviluppo ed evoluzione. La Commissione ha posto in evidenza a Federmanager e ai fondi sanitari (FASI, ASSIDAI, IWS) le problematiche e le necessità emerse, con l’obiettivo di contribuire affinché l’offerta risulti sempre più innovativa e vicina alle esigenze dei dirigenti in servizio e in quiescenza. 
La Commissione intende riprendere gli incontri su pensioni e previdenza, sospesi a causa delle più impellenti necessità relative alla pandemia, aggiornando i colleghi alla luce dei ripetuti interventi governativi e favorendo il dialogo intergenerazionale sul futuro del sistema previdenziale.
La prossima consiliatura vedrà il rinnovo delle commissioni ALDAI-Federmanager e quindi anche di quella Previdenza ed Assistenza Sanitaria. Si ringraziano pertanto tutti i partecipanti e tutti coloro che hanno contribuito ai lavori della stessa nel triennio 2018/2021.

Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.