Stefano Cuzzilla Presidente Trenitalia

Dal 16 giugno 2021 nel Consiglio di Amministrazione presieduto da Nicoletta Giadrossi, Stefano Cuzzilla ha assunto la presidenza delle ferrovie nella riunione del 19 maggio 2023

A cura della redazione

Stefano Cuzzilla assume la Presidenza di Trenitalia avendo rappresentato per tre mandati e 8 anni la dirigenza industriale con la Presidenza Federmanager, e prima la presidenza FASI per 6 anni, da 5 anni la Presidenza di 4.Manager, l'associazione paritetica fra Confindustria e Federmanager, da 4 anni è Amministratore Delegato di Industria Welfare Salute IWS e da un anno Presidente della Confederazione CIDA.

Una progressione da capace manager, abile nel gestire relazioni finalizzate al conseguimento degli obiettivi.

Non sarà semplice per la dirigenza colmare oltre un decennio di governance caratterizzata dalla forte personalità di Stefano Cuzzilla.

Al corpo sociale responsabile la soddisfazione della nomina, di uno di noi, alla guida di un servizio pubblico determinante per lo sviluppo del Paese. 

Notizie della settimana

Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.

I più visti

Contratto Dirigenti Industria 2019-2024

La versione aggiornata dell'accordo Confindustria Federmanager è sintetizzata nell'articolo "Contratto Dirigenti Industria". In questo documento è proposta la sintesi del precedente accordo 30 luglio 2019.
01 ottobre 2019

Contratto Dirigenti Industria

La versione aggiornata del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) dei dirigenti industria 2025-2027, firmato il 13 novembre 2024, è riassunta nell'articolo per facilitarne la consultazione ai lettori registrati sulla rivista digitale.
01 gennaio 2025

Innovazione e sostenibilità: manager per il futuro dell’Europa

In preparazione del convegno CEC European Manager che si terrà a Milano il 6 giugno il Gruppo Progetto Innovazione ALDAI Federmanager ha invitato Silvia Pugi, vicesegretario di CEC European Managers ad approfondire il Rapporto Draghi
01 maggio 2025

Riforma fiscale: quanto gli italiani pagano più dei francesi?

La legge delega per la riforma fiscale, approvata dal Consiglio dei Ministri il 16 marzo 2023, apre un confronto sull'equità e sulla semplificazione tributaria. Un'occasione per un confronto con le politiche tributarie di altri Paesi europei che iniziamo - in questa prima puntata - con la Francia, per rilevare che una famiglia italiana con due figli e un reddito di 100mila euro paga 26mila euro di tasse in più rispetto all'analoga famiglia francese.
01 maggio 2023