La priorità si chiama Welfare

Il welfare aziendale è un investimento utile, un contributo concreto nel raggiungimento degli obiettivi di business. Come Associazione di Categoria il tema si conferma centrale all’attenzione dei soci e nei tavoli di lavoro Leggi »

Al passo con il cambiamento

I manager sono i primi che dovranno da subito cercare di adattarsi a un mondo in continua evoluzione. E’ fondamentale investire nel cambiamento per una ripresa stabile e duratura Leggi »

Esigiamo rispetto per le nostre pensioni

Le nostre pensioni sono una forma di retribuzione differita e le retribuzioni sono collegate, tra le altre cose, soprattutto agli aspetti relativi al merito e alle responsabilità. Ne deriva che le nostre pensioni richiedono rispetto per come le abbiamo “costruite”, anno dopo anno, nel corso della nostra vita professionale Leggi »

Un autunno caldo

Parlare ai giovani quale possibile futura classe dirigente significa agire per difendere temi cruciali che riguardano il futuro della nostra Categoria. L’evento di CIDA a tema pensioni dello scorso 6 ottobre si pone proprio in questa prospettiva Leggi »

La voce dei manager

I manager sono un punto focale per lo sviluppo del nostro Paese e le testimonianze dei dirigenti che abbiamo raccolto rappresentano quanto di più utile possiamo avere per poter parlare concretamente di competenze e valorizzazione dei talenti Leggi »

Un autunno di sfide

Oltre al balzo record dell’inflazione e alle sue inevitabili ripercussioni sul mondo del lavoro, all’orizzonte il rischio comune più temuto è quello di arrivare al 2023 in piena stagflazione Leggi »