2021 rischi e opportunità

Al momento in cui scriviamo è impossibile prevedere tempi e modi del ritorno alla normalità in Italia e nel mondo: possiamo solo sperare in un effetto dei vaccini veloce ed efficace e nella resilienza dell’economia.
Di sicuro, il Covid lascerà, oltre a morti e dolore, sconvolgimenti ed enormi difficoltà a livello sociale ed economico, ma d’altro lato accelererà processi positivi che già si stavano delineando prima della pandemia: un po’ come succede al termine delle guerre. Leggi »

Coi piedi per terra

Mentre scriviamo è da poco iniziata la cosiddetta FASE 2, certamente non rinviabile per le nostre attività produttive, ma piena di incertezza per i comportamenti avventati di molti di noi Leggi »

Buon 2020, per superare tutte le sfide

Il 2019 è stato per la nostra Associazione un anno ricco di attività e di buoni risultati, sintetizzati dall’aumento, dopo tanti anni, del numero dei Soci, soprattutto in servizio: merito di tutti i dipendenti, dei volontari, della qualità dei servizi e delle iniziative realizzate. Nel 2020 vogliamo fare ancora meglio, e come Presidente ne assumo l’impegno. Leggi »

Al lavoro!

La nuova Giunta, che ho l’onore di presiedere, si è messa con grande passione e impegno al lavoro e vorrei in sintesi darvi informazione di cosa vogliamo fare e perché. Leggi »

Genova non è morta con il suo ponte

Genova non è morta con il suo ponte: è sempre lì, con le sue bellezze e le sue peculiarità, le sue industrie e il suo turismo, magari un po’ più difficile da raggiungere (temporaneamente), ma sempre pronta ad accogliere chi vuole venire per vederla o per lavoro. Leggi »