Gianni Fossati

Gianni Fossati

Già manager del Corriere della Sera, giornalista e saggista, collabora a quotidiani, periodici e programmi televisivi. In tale veste è stato ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Per anni Professore a contratto all’Alta Scuola in Media e Comunicazione dell’Università Cattolica di Milano e responsabile del Servizio stampa e comunicazione del Corpo Consolare di Milano. Vice Presidente Vicario dell’Accademia Italiana della Cucina ( Istituzione Culturale della Repubblica, fondata a Milano nel 1953 dal giornalista e scrittore del Corriere della Sera Orio Vergani). Past President del Rotary Club Milano Est e Paul Harris Award. Grande Ufficiale della Repubblica Italiana.

La Banca d'Italia si racconta in un libro e in tour per l'Italia

È partito il ciclo d’incontri “La Banca d’Italia, Funzioni e Obiettivi” che ha preso la forma di evento itinerante presentato a Milano dal governatore Ignazio Visco con il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana, per far conoscere ai cittadini funzioni e obiettivi dell’Istituto centrale e aumentare la conoscenza finanziaria degli italiani. Leggi »

Un paese senza leader

Esce in un momento delicato per il nostro Paese, il nuovo libro del Direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana. Non è un saggio di politologia ma un contributo di grande attualità che indaga sulle ragioni profonde della crisi politica e di un'irritante campagna elettorale che è stata da più parti giudicata tra le peggiori. Leggi »

Il libro del mese: Una storia non soltanto bergamasca

La scorsa estate mi è accaduto di parlare con alcuni esponenti della Famiglia Rota. Mi sono persuaso che non si può leggere il bel libro “Attilio e Gino Rota” del prof. Ivano Sonzogni, storico e docente senza considerare quanto fossero difficili ma coinvolgenti la politica, l’economia e le istituzioni negli anni dello sviluppo che vanno dal 1856 al 1963 a cavallo tra due secoli. Leggi »

La gioia del riordino in cucina

Un nuovo libro della scrittrice e critica gastronomica del Corriere della Sera Roberta Schira. Diversi sono i buoni motivi per accendere i riflettori su questo nuovo libro della giornalista e saggista che sembra ripercorrere in chiave moderna la straordinaria ordinarietà dell’indimenticabile Petronilla, al secolo Amalia Moretti Foggia, accompagnando il lettore alla riscoperta della cucina come uno dei luoghi più importanti della casa. Leggi »

Opere,Works

“Opere,Works” in libreria da poche settimane, realizzato per immagini, accompagna il lettore con un ritmo teatrale, trasportato dalla curiosità, a scoprire il complesso paradigma tra arte e cucina. Leggi »

STRATEGIE WEB PER I MERCATI ESTERI

Nell’era di Internet l’internazionalizzazione aziendale vuol dire crescita e avviare un progetto di sviluppo estero di un’impresa comporta l’attuazione di metodologie complesse che interpellano un’attenta pianificazione di attività e dell’impiego di risorse umane, nonché di investimenti di rilievo. Leggi »
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.