Paola Poli

Paola Poli

Founder & Ceo Women-security/ Accenture/ Pirelli/ Dirigenti industria Premio Merito e Talento.

ACCENTURE (1999- 2009) Dirigente Divisione Change Management   
Gestione progetti di cambiamento aziendale mirati all’ottenimento delle strategie dell’azienda e di rilevanti benefici economici, utilizzando tecniche di marketing, organizzazione, sviluppo risorse umane. Ristrutturazioni, sviluppo di nuovi progetti, creazione di nuove società o unità organizzative.

PIRELLI DIREZIONE EXPORT (1994 –1998) Marketing & Communications Manager.
Sviluppo dell’immagine Pirelli nei paesi dell’export, in particolare: Asia (Singapore, Hong Kong, Taiwan, Tailandia, Indonesia, Cina, India) Paesi Arabi, Africa, Est Europa, ex Urss, Mediterraneo Orientale. COORDINAMENTO PNEUMATICI (1990 –1993).
Responsabile formazione dell’ente di coordinamento del business pneumatici.

ATTIVITA’ DI CONSULENZA COME FREE LANCE (1988)
  • Valutazione del potenziale
  • Selezione area manager Dival
  • Formazione (progettazione e docenza)

ALTRE ATTIVITA'
  • Docente esterno aa. 93-94-96-97 presso l'Universita' di Padova e la LUISS e LUMSA di Roma:

PRINCIPALI PUBBLICAZIONI
  • Libro:"Donne che cambiano" Carriera,famiglia, qualità della vita. Editore Franco Angeli 2010.
  • "Metodi e tecniche della formazione in psicologia del lavoro" 1992 -
  • Collaborazione al libro: "La gestione dei processi nella formazione degli adulti" editore Franco Angeli 1993

FORMAZIONE
  • Laurea in Psicologia Applicativa (1988) presso l'Universita' di Padova con votazione 110/110. Tesi: "Cambiamento nei sistemi complessi"
  • Esame di stato superato.
  • Inglese buono, scritto e parlato.


Donne Dirigenti, avanti tutta!

Abbiamo concluso il 2018 con un importante incontro che ha tratto le fila delle attività svolte in questi anni e lanciato proposte, idee e iniziative che potranno, con l’impegno di tutte, gettare le basi e portare nuovi e avvincenti risultati già a partire dai primi mesi di quest’anno. Leggi »

Storie di donne che stanno cambiando le imprese

Presentato il libro con i consigli delle premiate nella splendida cornice della sala teatro di Boston Consulting Group alla presenza del Presidente Federmanager Stefano Cuzzilla, la delegata alle Pari Opportunità Daria Colombo, la Digital Director di De Agostini Karen Nahum e l’HR Director di Boston Consulting Group Gioia Ferrario. Leggi »

L'associazione Women&Technologies ha assegnato il Premio Tecnovisionarie 2018

Il Premio internazionale Tecnovisionarie®, promosso da Women&Technologies® – Associazione Donne e Tecnologie fondata da Gianna Martinengo per valorizzare il talento femminile nella tecnologia, nell’innovazione e nella ricerca scientifica (www.womentech.eu), giunge quest'anno alla sua XII edizione, per un totale di ben 105 donne insignite di questo importante riconoscimento. Leggi »

W la leadership al femminile

È alla sua sesta edizione il Premio Merito e Talento che si è svolto mercoledì 14 marzo 2018 nella prestigiosa cornice della Sala Alessi a Palazzo Marino, e che ha visto assegnare i premi a 18 donne manager dell’industria italiana più due riconoscimenti alla Digital Innovation. Leggi »

Intervista a Monica Menghini

Vicepresidente Chief Strategy Officer Dassault Systèmes che in sette anni ha contribuito a sviluppare la strategia multisettore che ha permesso alla multinazionale francese di passare da seicento milioni a superare tre miliardi di euro di fatturato creando migliaia di posti di lavoro. Leggi »

Premio Merito e Talento 2018: le novità di quest'anno

È alla sua 6° edizione il Premio Merito e Talento che si svolgerà anche quest’anno a Palazzo Marino in Piazza della Scala a Milano il 14 marzo 2018 e che vedrà premiate 18 donne di merito e talento dell'industria italiana con una speciale menzione al Premio Digital Innovation. Leggi »

Donne e startup

Dove eravamo rimaste… dove andremo
La fine dell’estate segna la ripresa per antonomasia delle attività, non solo associative, ma anche dei buoni propositi e degli obiettivi. Leggi »

Splendide manager !

Alla 5° edizione il premio Merito e Talento che si è svolto per il quinto anno consecutivo a Palazzo Marino in Piazza della Scala a Milano. Le 20 premiate sono un esempio di eccellenza manageriale per la categoria ed il Paese.

 
Leggi »

Donne Manager

Un sintetico aggiornamento sulle attività del Gruppo Minerva ALDAI impegnato nella preparazione delle iniziative per il prossimo anno

Leggi »

Management del digitale

Intervista a Karen Nahum, Digital Director De Agostini Libri e De Agostini Scuola.

Il digitale sta cambiando il modo di vivere delle persone e il modello di business delle imprese. Leggi »
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.