Una sfida chiamata futuro

Le ricadute su industria, economia e Paese dipenderanno da come il nostro sistema saprà trasformare i rischi in opportunità. In questo contesto evolutivo ci sarà ancora più bisogno di una classe dirigente forte e coesa nelle proprie istanze Leggi »

Guardiamo avanti

Tante le sfide che aspettano la nostra Categoria questo mese e in quelli futuri, ma con il coinvolgimento collettivo e la partecipazione attiva di tutti possiamo superarle Leggi »

Facciamo il punto

Dopo l’avvio dei lavori di settembre, ora è tempo di contribuire attivamente e insieme ad avvicinare ancora di più l’Associazione a tutti e a rafforzare il patto di fiducia nei confronti dei nostri iscritti e non solo Leggi »

I dirigenti, propulsori di innovazione

Si è concluso il rinnovo della governance di ALDAI-Federmanager per il triennio 2024 -2027: contratto, sviluppo associativo e servizi nella road map di un’Associazione che vuole guardare al futuro e alla rappresentanza della sua categoria Leggi »

La priorità si chiama Welfare

Il welfare aziendale è un investimento utile, un contributo concreto nel raggiungimento degli obiettivi di business. Come Associazione di Categoria il tema si conferma centrale all’attenzione dei soci e nei tavoli di lavoro Leggi »

Al passo con il cambiamento

I manager sono i primi che dovranno da subito cercare di adattarsi a un mondo in continua evoluzione. E’ fondamentale investire nel cambiamento per una ripresa stabile e duratura Leggi »

Esigiamo rispetto per le nostre pensioni

Le nostre pensioni sono una forma di retribuzione differita e le retribuzioni sono collegate, tra le altre cose, soprattutto agli aspetti relativi al merito e alle responsabilità. Ne deriva che le nostre pensioni richiedono rispetto per come le abbiamo “costruite”, anno dopo anno, nel corso della nostra vita professionale Leggi »

Un autunno caldo

Parlare ai giovani quale possibile futura classe dirigente significa agire per difendere temi cruciali che riguardano il futuro della nostra Categoria. L’evento di CIDA a tema pensioni dello scorso 6 ottobre si pone proprio in questa prospettiva Leggi »

Rinnovamento del Gruppo di Lavoro Progetto Innovazione

Il Gruppo Progetto Innovazione compie 20 anni e il prossimo 13 dicembre ci troveremo in sala Viscontea ALDAI per il 200° incontro. Con passione e voglia ardente di futuro abbiamo realizzato iniziative per la dirigenza valorizzandone il ruolo. L'innovazione accelera ed è giunto il momento di passare il testimone a chi desidera fare sempre meglio. Leggi »
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.